Alberico Evani spera nella spinta del Luigi Ferraris per evitare la Serie C: la Sampdoria rischia di sprofondare sempre di più
Per la Sampdoria inizia la settimana decisiva. Comunque andrà a finire rimane un’annata da cancellare per i blucerchiati. Ora, prò, come scrive nella sua analisi la Gazzetta dello Sport, “sono finiti gli alibi”. Si deve evitare la prima retrocessione in Serie C della storia.
L’impresa è molto ardua e a dirlo sono i numeri della squadra ora allenata da Alberico Evani:
Un’impresa difficilissima, e non lo dicono solo i numeri (una vittoria solo 8 gol nelle ultime 11 partite), ma anche un atteggiamento in campo che è il vero limite. Neppure l’arrivo di Evani e Lombardo, sotto l’ombrello di Mancini, è riuscito a dare la scossa.
Sampdoria, il Luigi Ferraris per non finire in Serie C
Gazzetta – Sprofondo Sampdoria: Alberico Evani spera nel Luigi Ferraris per evitare la Serie C
LEGGI ANCHE Verso Sampdoria-Salernitana, chiamata per i tifosi al Luigi Ferraris: obiettivo 30mila spettatori
La cura, però, non è stata ancora trovata per i blucerchiati, che arrivano venerdì 9 maggio all’ultima spiaggia contro la Salernitana per evitare lo psicodramma. La rosea pone l’accento sui tanti errori di gestione fatti in questi mesi:
Dal repentino esonero di Pirlo (con un mercato estivo condiviso con un allenatore sfiduciato in partenza) a una serie di mosse successive – Sottil, Semplici… – meno che palliativi. Fra inesperienza e presunzione, anche a livello dirigenziale, si è arrivati a gennaio con un mercato che, se possibile, è stato tanto oneroso quanto inefficace, con una serie di mosse successive (a cominciare dalla messa fuori rosa di alcuni elementi,fra cui Borini, poi reintegrato in extremis con il nuovo infortunio di Tutino) che hanno ulteriormente destabilizzato lo spogliatoio.
A Evani e Lombardo, ora, non rimane che stare uniti. E contare sul pubblico del Luigi Ferraris, chiamato “alle armi” in occasione della partita contro la Salernitana. Un pubblico da Serie A che non merita questa fine. Non merita la Serie C, come non la merita una squadra storica e blasonata come la Sampdoria:
Il rendimento negativo spinge la squadra sempre più giù. Ma venerdì sono attesi in almeno 27 mila con la Salernitana.