Per la partita della vita contro la Salernitana la Sampdoria di Evani non potrà contare su Yepes, fermato dal Giudice sportivo. Quattro blucerchiati a rischio diffida
Gerard Yepes dovrà saltare Sampdoria-Salernitana. Il Giudice sportivo ha ufficializzato l’atteso provvedimento disciplinare nei confronti del classe 2002, che a Catanzaro ha ricevuto il quinto cartellino giallo in campionato. E quindi scatta automaticamente la squalifica per diffida. I blucerchiati non potranno così contare su un centrocampista che ha il cuore doriano, dopo questi 7 anni trascorsi a Genova.
Alberico Evani, nelle sue prime due panchine alla Sampdoria, non aveva puntato su di lui, preferendogli Matteo Ricci. Ma nelle successive sfide contro Cremonese e Catanzaro lo ha confermato, nonostante la distanza ravvicinata dei due impegni. Ora dovrà fare a meno di lui contro la Salernitana ed è quindi probabile una ricandidatura di Ricci nel ruolo di play in mezzo al campo.
Verso Sampdoria-Salernitana, Evani perde Yepes. Nessuno squalificato per i campani
LEGGI ANCHE Sampdoria, niente ritiro: nessuno vuole scappare da Bogliasco…
La Salernitana invece non ha squalificati e, dal punto di vista disciplinare, arriva al completo al Luigi Ferraris. Restano poi 4 i diffidati di Evani, compreso però Gennaro Tutino che non rientra più nella lista dei disponibili in rosa. Gli altri sono Ebenezer Akinsanmiro, Leonardo Benedetti e Ronaldo Vieira. Nessun nuovo giocatore blucerchiato è quindi a rischio diffida. Una giornata a Marco Pompetti del Catanzaro, espulso per doppio giallo proprio durante il confronto con la Sampdoria.