L’ex portiere della Sampdoria, Nicola Ravaglia, è tornato in campo dopo un anno e mezzo con la Carrarese, doppia gioia social per lui
Nella vittoria per 2-1 della Carrarese sul Modena, che permette agli uomini di Antonio Calabro di essere davvero a un passo dalla salvezza, tra i protagonisti c’era anche Nicola Ravaglia. Uno di quelli che non è abituato ad esserci, un uomo spogliatoio che non è spesso sotto i riflettori, ma sa agire dietro le quinte. E, quando serve, sa farsi trovare pronto.
In Carrarese-Modena, l’ex portiere della Sampdoria, andato via a gennaio come uno degli epurati fuori rosa, ha fatto proprio questo. Si è fatto trovare pronto quando il suo collega Vincenzo Fiorillo (altro con un passato blucerchiato) è stato espulso e in porta c’è andato Ravaglia. Che ha retto 67 minuti prendendo sì un goal su rigore, ma contribuendo alla vittoria dei suoi verso la salvezza.
Ecco perché il portiere romagnolo, classe 1988, ha festeggiato due volte sui social. In primis per il suo ritorno in campo, per la prima volta dopo un anno e mezzo. L’ultima volta che ha indossato i guantoni in una partita ufficiale era il 7 ottobre 2023, un Ascoli-Sampdoria terminato 1-1. Dopo tanta attesa Ravaglia ha potuto riassaporare l’adrenalina della partita. Terminata poi con un successo che sa di salvezza.
Ex Sampdoria, doppia festa per Ravaglia dopo Carrarese-Modena: “Che fantastica storia è la vita…”
SOCIAL – Ex Sampdoria, Nicola Ravaglia festeggia ritorno in campo e la (quasi) salvezza della Carrarese: gruppo unico. Il post
LEGGI ANCHE Sampdoria, Alberico Evani ritrova Ioannou, Beruatto non ancora. Il report da Bogliasco
Tante emozioni gioiose per l’ex blucerchiato che, attraverso un post sui social, ha celebrato il momento che ha vissuto il 4 maggio. Nella didascalia del carosello pubblicato, ha evidenziato come alla Carrarese, con cui gioca davvero da poco, ha trovato un gruppo unico da cui ha potuto imparare molto. E, tra le righe, si legge anche la gioia per come la sua stagione sta finendo, dopo una partenza davvero complicata a Genova:
Che bello tornare in campo dopo tanto tempo, che bello festeggiare insieme ai nostri tifosi questa incredibile vittoria! Che bello farlo tutti quanti assieme…com questo spirito, con questa energia, con questa umiltà ed unione. Grato di poter condividere insieme ai miei compagni queste emozioni, un gruppo unico che mi ha insegnato tanto. Che fantastica storia che è la vita…
Dopo le difficoltà della prima parte di stagione alla Sampdoria, Ravaglia è tornato a giocare una partita ufficiale a Carrara e ora sta gioendo per una salvezza che, a inizio anno, pareva complicata da ottenere per i toscani. Un segno dell’imprevedibilità della vita, che in pochi mesi può stravolgere, in peggio o in meglio, quanto ci sta succedendo.