La Sampdoria rischia di retrocedere in Serie C, ecco la classifica finale della cadetteria secondo l’Intelligenza Artificiale..
La Sampdoria contro la Salernitana non può permettersi margini di errore, se l’obiettivo è mantenere la Serie B la gara contro i campani assume i connotati di una finale. Alberico Evani giocherà per l’ultima volta in casa nella stagione regolare (da capire poi se i genovesi giocheranno i play-out oppure no) e vuole dare almeno una gioia al pubblico blucerchiato.
I blucerchiati hanno la possibilità di giocarsi la salvezza diretta nelle ultime due giornate: Salernitana al Luigi Ferraris di Genova e Juve Stabia al Romeo Menti di Castellammare di Stabia. Alberico Evani vincendo entrambe le patite potrebbe giocarsi le proprie carte per la permanenza diretta in Serie B, in alternativa gli altri due scenari sono rappresentati dai play-out e dalla retrocessione in Lega Pro.
Ecco il pronostico dell’Intelligenza Artificiale
Sampdoria, per l’Intelligenza Artificiale la classifica avulsa deciderà chi andrà in Serie C
LEGGI ANCHE Verso Sampdoria-Salernitana, i prezzi dell’ultima al Luigi Ferraris
Il sito pianetaserieb.it ha utilizzato un’Intelligenza Artificiale per capire quali squadre retrocederanno in Serie C, il metodo per ottenere il risultato è quello di simulare ogni gara 100.000 volte così da ricavare il risultato statisticamente più probabile. Ecco l’esito finale:
15. Brescia 42 prima squadra salva
16. Frosinone 40
17. Sampdoria 40
18. Salernitana 40
19. Cittadella 37 in Serie C
20. Cosenza già retrocesso.
Per capire chi tra Frosinone Sampdoria e Salernitana andrà in Lega Pro, ai play-out oppure si salverà sarà deciso dalla classifica avulsa.
Ecco i 5 punti della classifica avulsa:
- dei punti conseguiti negli incontri diretti fra le squadre interessate;
- della differenza tra reti segnate e subite nei medesimi incontri;
- della differenza tra reti segnate e subite nell’intero Campionato;
- del maggior numero di reti segnate nell’intero Campionato;
- del sorteggio.