In Serie Bkt è viva la corsa salvezza: cosa succede in caso di arrivo a pari punti, tra scontri diretti e classifica avulsa
La corsa salvezza in Serie Bkt è più viva che mai. A due giornate dalla fine sono ancora sette le squadre che possono retrocedere: Reggiana, Mantova, Frosinone, Brescia, Salernitana, Sampdoria e Cittadella. Il primo verdetto ha visto la retrocessione del Cosenza, che ha salutato ufficialmente la categoria dopo sette anni.
Ci son sette quadre in cinque punti, con ancora degli scontri diretti, come Sampdoria-Salernitana, da giocare e non solo. All’ultima giornata ci saranno anche Cittadella-Salernitana e Brescia-Reggiana che possono decidere tantissimo. Ma cosa succede in caso di arrivo a pari punti?
Serie Bkt, il regolamento in caso di arrivo a pari punti
Serie Bkt, corsa salvezza: cosa succede in caso di arrivo a pari punti. Scontri diretti e classifica avulsa
LEGGI ANCHE Sampdoria, disastro negli scontri diretti: in vantaggio solo con Mantova e Cittadella. La situazione
Bisogna dividere in due casistiche. La prima riguarda l’arrivo di due squadre a pari punti. Lì si guardano gli scontri diretti, poi la differenza reti negli scontri diretti. In caso di ulteriore parità si prende la differenza reti generale, le reti realizzate e, infine, il sorteggio come ultima spiaggia.
Se, invece, saranno di più le squadre in pareggio entrerà in gioco la classifica avulsa. Ovverosia una classifica stilata in base ai punti fatti nelle rispettive partite tra le squadre a pari. Come se fosse un girone con andata e ritorno, in cui la posizione finale determina l’ordine della posizione in campionato.