Gli scontri diretti in Serie B sono un disastro per la Sampdoria di Alberico Evani: vantaggio solo con Cittadella e Mantova
La situazione in classifica della Sampdoria è un disastro. A due giornate dalla fine i blucerchiati si trovano al terzultimo posto in solitaria, con un piede e mezzo in Serie C. Una variabile, questa, non pronosticabile a inizio anno, quando la squadra costruita da Pietro Accardi era data tra le candidate per la promozione diretta.
Invece niente. Bisogna lottare per rimanere in Serie B, con l’ultimo appiglio rappresentato dalla Salernitana: una sconfitta darebbe il via allo scenario più tragico possibile. Uno scenario che potrebbe concretizzarsi anche perché negli scontri diretti la Sampdoria è stata un disastro in questa stagione.
Sampdoria, due scontri sorridono a Evani
Sampdoria, disastro negli scontri diretti: in vantaggio solo con Mantova e Cittadella. La situazione
LEGGI ANCHE Catanzaro-Sampdoria, Mbaye Niang continua a deludere. Tutti i voti
Considerando le squadre ancora in lotta – Reggiana 41, Mantova 40, Frosinone 40, Brescia 39, Salernitana 39, Sampdoria 37 e Cittadella 36 – solo con due gli scontri diretti sono a favore dei blucerchiati. Contro il Cittadella, con cui sono arrivati uno 0-0 e un 1-1 e contro il Mantova, 1-0 e 2-2.
Con la Reggiana, il Brescia e il Frosinone sono in svantaggio: 0-1 e 2-2, 0-1 e 1-1, 2-2 e 0-3. Una situazione che potrebbe essere migliorata solo vincendo con la Salernitana, con cui la Sampdoriaa ha perso all’andata 3-2.