Al momento la Sampdoria sarebbe in Serie C: sale l’ansia in casa blucerchiata dopo il pareggio in casa con il Catanzaro. Squadra terz’ultima
Se il campionato di Serie Bkt finisse oggi la Sampdoria sarebbe in Serie C. Lo scenario che a inizio anno non era preventivabile sta prendendo forma complice le pessime prestazioni della squadra di Alberico Evani, che non perde nemmeno a Catanzaro, ma non vince. Mentre le altre, le concorrenti, lo fanno e lasciano i blucerchiati al terzultimo posto.
La partita con la Salernitana è a tutti gli effetti uno spareggio. Con i campani a 39, insieme al Brescia, e la Sampdoria a 37, in caso di sconfitta la Serie C sarebbe davvero a un passo. Forse già matematica, ma dipenderà anche dai risultati delle altre in una corsa salvezza sempre più intricata.
Sampdoria, la C è a un passo
Sampdoria, Tuttosport: Massimo Coda non basta, Serie C dietro l’angolo
LEGGI ANCHE Sampdoria, Alberico Evani: contro la Salernitana sarà una finale…
Tuttosport non va tanto per il sottile ed è giusto così: “Ansia Samp: la C è dietro l’angolo”. Il titolo riassume perfettamente lo stato d’animo e la situazione in casa Sampdoria. L’illusione di Fabio Depaoli dura poco e il record di Massimo Coda non basta a vincere:
La Sampdoria sente aria di C: cede il posto nei playout alla Salernitana e sprofonda in classifica nel terzetto di fondo con Cittadella e Cosenza. Questi gli effetti in classifica di un pareggio (2-2) che di sicuro soddisfa di più il Catanzaro costretto a giocare in dieci la mezz’ora finale.
La partenza buona non serve. Ancora senza vittorie in trasferta (manca dal 20 ottobre), ancora in zona retrocessione, questa volta senza nemmeno l’appiglio del playout. La Sampdoria è terz’ultima. La C è a un passo. Per la prima volta nella storia.