In Serie Bkt sono dieci ancora le squadre in corsa per la salvezza: a Catanzaro ultima chiamata per la Sampdoria, che deve vincere
La corsa salvezza dellaa Serie Bkt è un grande, grandissimo intrigo. A tre giornate dalla fine sono ben dieci le squadre che sono ancora in corsa. Mezza Serie B si gioca ancora la permanenza: dal Cosenza, ultimo a 30 punti, a Sudtirol e Carrarese, che ne hanno 41. Tutti in corsa, Sampdoria, purtroppo, compresa.
I blucerchiati hanno 36 punti e sono a una sola lunghezza dal Cittadella, penultimo a 35 punti. A quota 36 come la Salernitana, che affronterà nel prossimo turno, e a due punti da Reggiana e Brescia. Poi ci sono i 39 de Frosinone, i 40 del Mantova, Carrarese e Sudtirol.
Serie Bkt, gli scontri-salvezza: c’è Sampdoria-Salernitana
Serie Bkt, corsa salvezza a dieci squadre, Gazzetta: Sampdoria, ora o mai più
LEGGI ANCHE Sampdoria, Matteo Ricci può tornare titolare con il Catanzaro? Il ballottaggio
Sono sette gli scontri diretti che mancano, tre in questa giornata in cui la Sampdoria va in casa del Catanzaro. Ci sarano Cosenza-Sudtirol, Salernitana-Mantova e Frosinone-Cittadella. Al prossimo turno, invece, ecco Mantova-Carrarese e Sampdoria-Salernitana. Per finire, il 13 maggio, con Brescia-Reggiana e Cittadella-Salernitana. Sette partite che possono cambiare i destini di tutte le squadre, con i blucerchiati che avranno, all’ultima la Juve Stabia, si spera già certa del quinto posto, utile in ottica playoff.
La Gazzetta parla di “ora o mai più” per la Sampdoria e analizza una stagione in cui lo scenario della Serie C è concreto. E può portare conseguenze nefaste:
Ecco la grande delusione, il club che potrebbe avere le conseguenze peggiori in caso di retrocessione. Non c’è alternativa, solo con 9 punti si può parlare di salvezza diretta, ma oggi si va a Catanzaro e poi si chiude dalla Juve Stabia, mentre in mezzo ci sarà uno «spareggio» a Marassi contro la Salernitana.