Va verso un’altra panchina Ebenezer Akinsanmiro: anche in Catanzaro-Sampdoria dovrebbe partire fuori dall’11 titolare
Alberico Evani ha fatto le sue scelte in vista di Catanzaro-Sampdoria delle 15:00. I blucerchiati devono cercare di ottenere i punti salvezza anche in trasferta, dove ormai non vincono dal 20 ottobre. Si giocava Cesena-Sampdoria, c’era Andrea Sottil. Sembra una vita fa.
Per la partita del Ceravolo si va verso la conferma dei tre centrali che hanno giocato contro la Cremonese. Le due mezzali Ronaldo Vieira e Leonardo Bendetti con Gerard Yepes in regia, anche se sono in leggero rialzo le quotazioni di Matteo Ricci. Destinato a un’altra panchina Ebenezer Akinsanmiro, che pure con Cittadella e Carrarese era entrato bene.
Catanzaro-Sampdoria, Akinsanmiro dalla panchina
Catanzaro-Sampdoria, Ebenezer Akinsanmiro verso un’altra panchina…
LEGGI ANCHE Sampdoria, Matteo Ricci può tornare titolare con il Catanzaro? Il ballottaggio
Il centrocampista di proprietà dell’Inter ha giocato anche nel finale con la Cremonese. E’ uno dei pochi che, anche in queste difficoltà, sta dando l’impressione di poter dare vivacità alla manovra offensiva. Troppo spesso frenetico, ma almeno volenteroso di fare bene per la Sampdoria.
Il suo disordine tattico, però, dovrebbe portare Evani a escluderlo nuovamente, anche se contro la Cremonese sembrava potesse partire dall’inizio. Verrà usato come cambio nella ripresa, nella speranza che non ci sia da ribaltare il risultato, ma, magari, da provare a vincere.