Lo Spezia farà turnover contro la Reggiana: Luca D’Angelo non aiuta la Sampdoria e lascia fuori il bomber Francesco Pio Esposito
La 37^ giornata di Serie B avrà ben nove partite in contemporanea: tutti in campo alle 15, tranne Cremonese-Sassuolo messa alle 19:30. La Sampdoria si gioca un pezzo di salvezza a Catanzaro, mentre attende notizie dagli altri campi. E magari un favore dai rivali dello Spezia, impegnati in casa della Reggiana, che ha 2 punti in più dei blucerchiati: 38 contro 36.
C’è, però, un dettaglio che dettaglio non è, che potrebbe ritorcersi proprio contro la Sampdoria e contro le altre squadre invischiate nella corsa salvezza. Come riporta Il Secolo XIX, infatti, Luca D’Angelo farà ampio turnover nella partita del Mapei Stadium.
Reggiana-Spezia, Esposito in panchina
Spezia, Luca D’Angelo non aiuta la Sampdoria: fa turnover con la Reggiana. Perché?
LEGGI ANCHE Sampdoria, Alex Ferrari e Giorgio Altare non al meglio: tocca ad Alessandro Riccio? Le ultime
In vista della partita del 9 maggio contro la Cremonese, quarta e a sei punti, D’Angelo sembra intenzionato a far riposare pezzi pregiati come Francesco Pio Esposito, Kouda, Aurelio e Falcinelli. Uno Spezia rimaneggiato che sicuramente cercherà punti preziosi per blindare il terzo posto, ma che potrebbe offire spazi alla Reggiana, in fiducia dopo la vittoria nel derby contro il Modena.
Le tre partite in otto giorni si fanno sentire, ma vedere questo ampio turnover da parte di chi è impegnato nella lotta per non retrocedere fa storcere un po’ il naso. Nella convinzione che, comunque, lo Spezia ha bisogno di punti per un terzo posto tranquillo. Anche se lasciare fuori uno come Francesco Pio Esposito…