Prima dell’inizio di Sampdoria-Cremonese La Sud ha dato spettacolo con una fumogenata tutta blucerchiata da brividi
Comunque vada Sampdoria-Cremonese, La Sud ha già vinto. Vince sempre. Per l’attaccamento, per la spinta che cerca di dare alla squadra e per lo spettacolo di sciarpe, bandiere, maglie. E anche per le coreografie, come quella che ha preceduto il fischio d’inizio della partita del Luigi Ferraris in cui gli uomini di Alberico Evani sono scesi in campo contro i grigiorossi di Giovanni Stroppa.
In un Marassi blucerchiato, con oltre 26mila spettatori a colorare gli spalti, la gradinata doriana ha dato vita a una coreografia spettacolare proprio mentre risuonava “Lettera da Amsterdam” e le squadre stavano entrando in campo in una scenografia coloratissima. Chiaramente dipinta dei colori più belli del mondo.
Sampdoria-Cremonese, fumogenata spettacolare de La Sud. E c’è un precedente non casuale…
VIDEO – Sampdoria-Cremonese, la coreografia spettacolare de La Sud
LEGGI ANCHE Sampdoria-Cremonese, i tifosi accolgono l’arrivo del pullman al Luigi Ferraris
Da sotto un lungo striscione orizzontale si sono levati i fumogeni coi colori blucerchiati che hanno ricoperto tutta la Sud. Una coreografia emozionante e variopinta che si era già vista. E il precedente non è casuale. Perché bisogna risalire a due anni fa, l’8 aprile 2023 e la Sampdoria giocava a Marassi proprio contro la Cremonese, in una sfida che si disputava con la squadra di Dejan Stankovic che stava lottando per non retrocedere, nel mezzo di una crisi della società che rischiava il fallimento.
Anche oggi i calciatori di Evani si giocano una grande fetta di salvezza e il rischio retrocessione c’è. E forse La Sud ha voluto mandare così il messaggio che oggi, come allora e come sempre, i sampdoriani ci sono quando serve lottare e spingere la Sampdoria al successo. Sfornando uno spettacolo di fumogeni da cartolina.