Alberico Evani e Giovanni Stroppa: da compagni al Milan a rivali in Serie Bkt per Sampdoria-Cremonese. Entrambi si giocano tanto
Compagni di squadra nel Milan che ha vinto tutto a rivali. Alberico Evani e Giovanni Stroppa hanno condiviso tanto dentro e fuori dal campo. Hanno vinto due Coppe Intercontinentali con il Milan, una Coppa dei Campioni, due Supercoppe Europee. Tutto praticamente e ora si sfidano, con obiettivi decisamente diversi.
La Sampdoria di Evani deve salvarsi. Ha 35 punti ed è in piena zona retrocessione, con il morale a terra dopo la brutta sconfitta contro la Carrarese del 25 aprile. La Cremonese, invece, viene da 19 punti nelle ultime 8 e insegue lo Spezia al terzo posto. Ha 4 punti in meno, ma l’obiettivo di chiudere su podio e avere un bel vantaggio ai playoff c’è.
Sampdoria-Cremonese, Evani contro Stroppa
Sampdoria, dal Milan alla Serie Bkt: la sfida “intercontinentale” di Evani e Stroppa
LEGGI ANCHE Verso Sampdoria-Cremonese, Tuttosport: dubbio sul modulo, torna la difesa a 3?
Il passato, alle 15:00, non conterà più. I due sono amici, hanno condiviso tanto. Come ricordato anche dallo stesso Stroppa nella conferenza alla vigilia:
«Mi vengono i brividi all’idea di affrontare Evani perché insieme abbiamo condiviso tanti ricordi ed esperienze importanti. Quando arrivai nel settore giovanile del Milan lui era già fra i più grandi. Evani è una persona straordinaria,per il quale ho una grande stima. Contro la Samp, comunque, sarà una gara complicata, che dovremo affrontare come se la Samp fosse una nostra diretta concorrente.
Sampdoria-Cremonese, Evani contro Stroppa. Da amici a rivali per una partita in cui entrambi si giocano tantissimo. Con l’auspicio e la speranza che a gioire sia il primo, tornato a Genova per salvare la Sampdoria dalla Serie C.