Leonardo Benedetti dovrebbe essere confermato in Sampdoria-Cremonese: è in vantaggio nel ballottaggio per un posto al fianco di Yepes
Tanti cambiamenti per la Sampdoria in vista della partita con la Cremonese. I grigiorossi sono in forma e servirà tutta l’energia e la grinta che non si sono viste nella brutta sconfitta di Carrara. Alberico Evani cambierà modulo – spazio al 4-4-2 – e cambierà anche giocatori. Pochi i confermati rispetto a venerdì 25 aprile.
Uno dovrebbe essere Leonardo Benedetti, che sembra in vantaggio per affiancare Gerard Yepes nei due di centrocampo. Contro la Carrarese ha giocato da trequartista alle spalle dell’unica punta, mentre nella sfida del Ferraris giocherà più basso. Anche per sfruttare le doti di inserimento in caso di passaggio al 3-5-2.
Sampdoria-Cremonese, ancora panchina per Akinsanmiro?
Verso Sampdoria-Cremonese, Leonardo Benedetti ancora titolare? Il dubbio a centrocampo
LEGGI ANCHE Verso Sampdoria-Cremonese, Giuseppe Sibilli c’è: la mossa di Alberico Evani
Il ballottaggio è con Ebenezer Akinsanmiro. Il centrocampista di proprietà dell’Inter è stato protagonista di due ingressi molto positivi con Cittadella e Carrarese, ma non ha avuto occasioni di mettersi in mostra da titolare. In settimana sembrava potesse arrivare la sua occasione, ma da quanto raccolto alla vigilia e secondo quanto riportato dal Secolo XIX, in vantaggio ci sarebbe Benedetti, che ha più capacità difensive.
Per Aki, dunque, possibile un altro ingresso a partita in corso. Per sparigliare le carte e portare vivacità quando le squadre sono più stanche.