Mbaye Niang potrebbe partire titolare in Sampdoria-Cremonese al fianco di Fabio Abiuso: ballottaggio con Fabio Borini
Alberico Evani ha mischiato molto le carte nell’ultimo allenamento prima di Sampdoria-Cremonese. L’allenatore blucerchiato ha fatto un po’ di pretattica, alternando anche difesa a tre a difesa a quattro. E, soprattutto, dando nuove indicazioni sulla coppia d’attacco. Sicuramente giocherà Fabio Abiuso, ma insieme a chi?
Nei giorni precedenti erano in rialzo le quotazioni di Fabio Borini. Dopo il reintegro, ha spinto per tornare in condizione il prima possibile, ma per il ritorno dal primo minuto potrebbe non essere nemmeno questa la partita giusta. Sembra, infatti, che Evani possa dare un’altra (l’ultima?) occasione a Mbaye Niang, calciatore certamente di alto livello per la Serie B, ma che a Genova non ha rispettato le attese.
Sampdoria-Cremonese, l’occasione di Niang
Verso Sampdoria-Cremonese, Evani punta ancora su Mbaye Niang? Il ballottaggio
LEGGI ANCHE Sampdoria, Assemblea azionisti: confermata la perdita di bilancio 2024. Il comunicato
Niang è in vantaggio su Borini, mentre Massimo Coda non ha mai realmente fatto parte di questo ballottaggio e certamente partirà in panchina. Evani sa bene delle qualità di Mbaye. Si vedono, ma serve anche un atteggiamento diverso, l’atteggiamento che ha avuto nel primo periodo a Genova, prima che i risultati finissero per attirare anche lui nella spirale negativa.
Al momento è a quota tre goal da gennaio a oggi. Con la Cremonese cercherà il quarto centro: con le sue reti deve salvare la Sampdoria.