Il nuovo calendario di Serie Bkt ha portato alle polemiche di Carrarese, Reggiana, Sudtirol e Salernitana per l’alternanza casa-trasferta
La morte di Papa Francesco lunedì 21 aprile ha modificato il calendario di Serie Bkt. Le partite in programma in quella giornata sono state, infatti, spostate al 13 maggio. Oltre l’ultima giornata in calendario, modificando così l’ordine casa-trasferta di diverse squadre, soprattutto di alcune in zona retrocessione.
La Sampdoria giocherà in casa della Juve Stabia: nelle ultime 4 ne avrà due in casa e due fuori. Ma ci sono ben 4 squadre in lotta per salvarsi che avranno 3 delle ultime 4 in trasferta: si tratta di Carrarese, Reggiana, Salernitana e Sudtirol. Che, come riporta Il Secolo XIX, ha portato a non poche polemiche.
Serie Bkt, il calendario di Carrarese, Reggiana, Sudtirol e Salernitana
Serie Bkt, corsa salvezza: il nuovo calendario fa arrabbiare Carrarese, Reggiana, Sudtirol e Salernitana. Il motivo
LEGGI ANCHE Sampdoria-Cremonese, serve la spinta del Luigi Ferraris: si punta ancora ai 27mila spettatori
La Carrarese, che in casa ha fatto ben 32 dei suoi 41 punti, avrà Sassuolo, Mantova e Palermo fuori casa con, nel mezzo, il Modena. Alla Reggiana toccheranno Modena, Juve stabia e Brescia all’ultima lontano dall’Emilia, con lo Spezia in casa alla 37^. Il Sudtirol dovrà andare a Palermo, Pisa e Bari, affrontando tra le mura amiche il Cosenza alla 37^. Chiude, infine, la Salernitana che dovrà andare in casa di Spezia, Sampdoria e Cittadella.