Gerard Yepes si candida a una maglia da titolare contro la Cremonese: a fargli spazio Matteo Ricci, deludente in Carrarese-Sampdoria
Cambi in ogni reparto. A eccezione della porta, in cui dovrebbe essere confermato Alessio Cragno, la Sampdoria che affronterà la Cremonese sarà diversa in ogni zona del campo rispetto a quella brutta, bruttissima che ha perso contro la Carrarese. Novità nel modulo (4-4-2), in difesa, in attacco e a centrocampo.
Nella zona centrale, infatti, potrebbe esserci, come riporta l’edizione genovese de La Repubblica, un avvicendamento in cabina di regia. Contro Cittadella e Carrarese ha giocato Matteo Ricci che, però, nell’ultima uscita è stato tra i peggiori in campo. In generale, il filtro in mezzo non ha funzionato, tanto che sicuramente non ci saranno né Melle Meulensteen né Ronaldo Vieira, titolari nell’ultima partita.
Sampdoria, i numeri di Gerard Yepes
Sampdoria, bocciato anche Matteo Ricci: con la Cremonese spazio a Gerard Yepes
LEGGI ANCHE Verso Sampdoria-Cremonese, Alberico Evani punta su Ebenezer Akinsanmiro. Il ballottaggio
Yepes-Laut si candida, dunque, a essere titolare in mezzo al campo. La regia potrebbe passare da lui che contro la Carrarese non ha entrato e che ha giocato appena 4 minuti con il Cittadella dopo i 180 minuti in campo tra Frosinone e Spezia.
In stagione lo spagnolo, ancora in attesa del rinnovo, ha giocato 17 volte dal primo minuto, subentrando nelle altre 5 occasioni per un totale di 22 presenze in campionato. Evani può puntarci.