Giampaolo Pazzini ricorda uno dei punti più alti della storia della Sampdoria, la vittoria all’Olimpico contro la Roma
Una delle annate più belle della Sampdoria è quella che ha portato la formazione blucerchiata alle porte del calcio dei grandi, quella Champions League che è stato il punto più alto della storia recente della squadra.
Uno dei giocatori simbolo di quella squadra era senza ombra di dubbio, Giampaolo Pazzini bomber di quella squadra, e autore di una delle reti storiche del club come quella del 25 aprile 2010, la vittoria all’Olimpico che ha aperto le porte al triplate dell’Inter e ha estromesso la Roma di Claudio Ranieri dalla rincorsa per il titolo.
Sampdoria, Giampaolo Pazzini ricorda un goal storico
Sampdoria, Pazzini: la sfida contro la Roma? in campo senza pensieri…
LEGGI ANCHE Verso Sampdoria-Cremonese: la carica dei tifosi. La Nord e Distinti quasi esauriti
Un goal che è ancora impresso nella mente dell’attaccante che, alla Gazzetta dello Sport, raccontò di come arrivarono spensierati e senza avere grosse ambizioni per la gara dell’Olimpico, proprio questa leggerezza fu di fatto determinante sia per la vittoria contro i giallorossi che poi per la successiva. e decisiva gara del Renzo Barbera contro il Palermo.
Eravamo già concentrati sullo scontro diretto di due settimane dopo a Palermo: ce la giocammo con grande serenità, il vero segreto per fare quell’impresa. Così poi andammo a a Palermo con due risultati su tre: 1-1 e fu Champions
Racconti che sembrano perdersi nel tempo se rapportati alla situazione che sta vivendo la squadra, adesso.