La Sampdoria è in piena corsa per la salvezza: in rialzo le quotazioni di Salernitana e Reggiana, il Brescia rischia la C
La corsa salvezza in Serie Bkt è più viva che mai. C’è dentro anche la Sampdoria, al momento diciassettesima con 35 punti insieme a Cittadella e Reggiana, che sono dietro, e al Brescia, con cui si giocherebbe il playout. Coinvolte, poi, ci sono anche Salernitana (36), Mantova (37), Frosinone (39) e Carrarese (41). Ormai spacciato il Cosenza a 27 punti.
Tuttosport ha analizzato la corsa per non retrocedere con ben 9 squadre in 6 punti. Giovedì 1° maggio ci sarà Cittadella-Brescia da cui passa moltissimo, mentre la Sampdoria sarà impegnata contro la Cremonese. Il Brescia, nell’analisi del quotidiano, non è messo bene:
Le Rondinelle, una vittoria nelle ultime dieci giornate, sono in emergenza a centrocampo dove Bertagnoli deve dare forfait e Verreth potrebbe essere recuperabile solo per la panchina. Ma i problemi più grossi sono fuori dal campo. Cellino e Maran non si parlano. Il presidente avrebbe voluto esonerare l’allenatore per la seconda volta e ha pensato a Roberto Venturato, Delio Rossi e Antonio Filippini, ma il tecnico trentino è stato salvato dal diesse Castagnin.
Sampdoria, corsa salvezza: attenzione al Mantova
Sampdoria, corsa salvezza, Tuttosport: quotazioni in rialzo per Salernitana e Reggiana. Ecco chi rischia di più
LEGGI ANCHE Sampdoria, delusione Mbaye Niang: con la Cremonese rischia il posto. E Massimo Coda…
In risalita sono le quotazioni della Reggiana, che ha battuto il Cittadella e nel derby con il Modena potrebbe trovare le motivazioni per fare altri punti importanti. Così come messa bene è la Salernitana, che con sei punti con Sudtirol e Cosenza è passata dal penultimo posto a uscire dalla zona retrocessione. Pasquale Marino sembra aver trovato le giuste contromosse.
Il Frosinone, con 39 punti, e la Carrarese a 41 sono quasi salve. A rischio il Mantova, che ha impegni difficili con Cesena, Salernitana, Carrarese e Catanzaro. Mentre la Sampdoria sarà poi attesa da Catanzaro, Salernitana e Juve Stabia.