Gerard Yepes-Laut ed Ebenezer Akinsanmiro si candidano per una maglia da titolare a centrocampo in Sampdoria-Cremonese
Modulo e giocatori. Alberico Evani è intenzionato a cambiare la Sampdoria dopo la brutta sconfitta contro la Carrarese. Brutta non tanto nel risultato (1-0), ma nell’atteggiamento soprattutto del primo tempo. Cosa che una formazione che vuole e che sta lottando per salvarsi non può assolutamente permettersi.
Probabile il passaggio al 4-4-2 con diversi cambi, soprattutto a centrocampo. Le prestazioni di Melle Meulensteen e di Ronaldo Vieira, che ha sulla coscienza il goal dei padroni di casa per non aver fermato in tempo Finotto, sono state deludenti. Si candidano, così, a giocare dal primo minuto Ebenezer Akinsanmiro, positivo sia con il Cittadella che a Carrara, e Gerard Yepes-Laut.
Sampdoria-Cremonese, Akinsanmiro torna dal 1′?
Sampdoria, rivoluzione a centrocampo: tocca a Ebenezer Akinsanmiro e Gerard Yepes. Ecco chi rimane fuori
LEGGI ANCHE Sampdoria, Giuseppe Sibilli migliora: le condizioni verso la Cremonese
La loro freschezza, ma, soprattutto, la loro voglia di lottare e combattere su ogni pallone sta convincendo Alberico Evani a dare loro una possibilità dal primo minuto. In un ipotetico 4-4-2 con Fabio Depaoli che sembra confermato alto a destra, bisognerà capire dove verranno schierati. E molto dipenderà dalla conferma o meno di Matteo Ricci, anche lui deludente a Carrara.
La linea a centrocampo potrebbe vedere Depaoli, Yepes, Ricci e Akinsanmiro. Con il dubbio che coinvolge anche Leonardo Benedetti, che ha fatto parte della prova di 4-4-2 a Bogliasco e che potrebbe giocare anche in mezzo al posto di Ricci.