Il Giudice Sportivo ha sancito un’ammenda per la Carrarese dopo la partita con la Sampdoria. Evani ora conta cinque diffidati
Il Giudice Sportivo ha multato la Carrarese. I fatti risalgono alla partita contro la Sampdoria, in cui la squadra di Antonio Calabro ha vinto per 1-0 grazie alla rete di Ernesto Torregrossa e ha fatto un passo in avanti importante in classifica, complicando invece la vita a quella di Alberico Evani.
Durante lo svolgimento della partita, i tifosi di casa hanno lanciato nel recinto di gioco un petardo e numerosi fumogeni, come afferma la motivazione della sentenza del Giudice Sportivo, Ines Pisano, la quale ha deciso di multare la squadra toscana con 5.000€ di multa. Sostenitori della Carrarese che, durante la partita, hanno anche contestato Roberto Mancini e la Sampdoria, accusandoli di favoritismi arbitrali.
Sampdoria, multa da 5mila euro del Giudice Sportivo alla Carrarese. Nessuno squalificato per Evani verso la Cremonese
Sampdoria, il Giudice Sportivo multa la Carrarese. Il motivo
LEGGI ANCHE Sampdoria, Delio Rossi: doveva essere protagonista. Ecco cosa non ha funzionato
Per quanto riguarda invece gli squalificati, né la Sampdoria né la Carrarese dovranno rinunciare a calciatori per motivi disciplinari nella prossima sfida di campionato. I blucerchiati ospiteranno la Cremonese il 1° maggio al Luigi Ferraris e nemmeno la squadra di Giovanni Stroppa ha perso uomini per via di squalifiche.
Sono invece cinque i calciatori di Alberico Evani che sono nel registro dei diffidati. Al prossimo giallo scatterà per loro la squalifica. Nella lista figura anche Gennaro Tutino, che però ha finito la stagione e quindi non potrà ricevere ammonizioni. La new entry invece è Ronaldo Vieira, che ha ricevuto proprio contro la Carrarese il quarto cartellino stagionale. Oltre a lui ci sono anche Ebenezer Akinsanmiro, Leonardo Benedetti e Gerard Yepes. Curiosamente, a parte Tutino, sono tutti centrocampisti.