Il Sudtirol vince e si stacca nella corsa salvezza: i calendari delle avversarie della Sampdoria per rimanere in Serie B
La vittoria del Sudtirol contro la Juve Stabia ha complicato ulteriormente la corsa salvezza della Sampdoria. I bolzanini si sono staccati dal gruppo delle squadre 35 punti, che ora, oltre ai blucerchiati, sono Cittadella, Reggiana e Brescia. Tutte a forte rischio retrocessione in una classifica sempre più corta nella lotta per evitare la Serie C.
Il Cosenza, a 27, è ormai con un piede e mezzo in C dopo il rigetto del ricorso contro la penalizzazione di 4 punti. Sopra è tutto in gioco. Si parte dal Cittadella, che dovrà affrontare Brescia in casa, poi Frosinone, Bari e Salernitana in casa all’ultima giornata, quella del 13 maggio.
Sampdoria, i calendari delle avversarie per la salvezza
Sampdoria, la vittoria del Sudtirol complica la corsa salvezza. I calendari a confronto
LEGGI ANCHE Sampdoria, Alberico Evani cambia modulo: con la Cremonese c’è Massimo Coda. Occasione per Fabio Abiuso?
Poi la Reggiana, che ha Modena, Spezia, Juve Stabia e Brescia in trasferta: solo uno scontro diretto per gli emiliani che, però, hanno tre squadre ancora in piena corsa per un piazzamento ai playoff. Segue la Sampdoria, che avrà la Cremonese in casa, poi Catanzaro, Salernitana e Juve Stabia. Dalle prossime due passerà moltissimo della salvezza degli uomini di Alberico Evani.
Il Brescia ha Cittadella e all’ultima la Reggiana con, in mezz, Juve Stabia e Modena, mentre la Salernitana, a quota 36, dovrà affrontare lo Spezia e poi tre scontri diretti con Mantova, Sampdoria e Cittadella. Il Mantova, prima della Salernitana, avrà il Cesena, per poi chiudere con Carrarese e Catanzaro. Chiude il quadro il Sudtirol: Palermo, Cosenza, Pisa e Bari per mantenere la categoria.