Stagione in crescendo per l’ex Sampdoria Daniele Ghilardi con l’Hellas Verona, ora anche l’Inter di Beppe Marotta è interessata: osservatore atteso ad assistere alla partita col Cagliari
Giovani difensori in rampa di lancio. Se Giovanni Leoni al Parma si sta mettendo in mostra bruciando le tappe e, contro la Juventus, ha centrato la sua consacrazione come giovanissima promessa, anche un altro ex Sampdoria si è fatto largo in Serie A, diventando un pilastro della sua squadra. Si tratta di Daniele Ghilardi, classe 2003, che dopo l’anno da protagonista in B coi blucerchiati ha fatto il salto all’Hellas Verona, in massima serie, chiudendo l’anno in crescendo.
dopo un inizio di rodaggio, in cui ha fatto tanta panchina, ha cominciato ad entrare sempre di più nelle gerarchie di Paolo Zanetti. Tanto che, nel 2025, ha saltato solo 4 partite, di cui due per problemi fisici. In totale ha registrato 20 presenze con la maglia gialloblù, di cui le ultime 5 consecutive senza perdere neanche un minuto in campo. Proprio in queste partite il Verona ha subito appena 2 reti, complice l’intesa che Ghilardi e Diego Coppola hanno maturato, blindando la difesa.
La crescita dell’ex centrale della Sampdoria è sotto gli occhi di tutti. E c’è chi ha cominciato a osservarlo da vicino, come l’Inter. Che, anzi, intende proprio vederlo dal vivo.
Calciomercato Inter, Ghilardi osservato speciale: atteso al “Bentegodi” uno scout di Marotta per vedere l’ex Sampdoria
Calciomercato Inter, l’ex Sampdoria Daniele Ghilardi piace tantissimo a Beppe Marotta
LEGGI ANCHE Napoli-Sampdoria Women, David Sassarini vince lo scontro diretto. Retrocessione a un passo…
Secondo quanto rivelato da FCInterNews.it, in occasione di Hellas Verona-Cagliari dovrebbe presenziare al “Bentegodi” un osservatore dei nerazzurri, inviato da Beppe Marotta a monitorare la prestazione di Ghilardi, finito nel mirino del club milanese. Il diktat su cui sta procedendo l’Inter, infatti, è quello di puntare sui giovani promettenti da far crescere accanto a giocatori più esperti.
E l’ex blucerchiato potrebbe essere il prossimo difensore che approderà alla corte di Simone Inzaghi, se convincerà lo scout che i nerazzurri invieranno a Verona per vederlo dal vivo. Inter che, la scorsa estate, aveva puntato anche Leoni della Sampdoria, poi ceduto al Parma. Giovani promettenti difensori dal passato blucerchiato crescono. E ora le big italiane cominciano a interessarsi a loro.