La Sampdoria ha l’obiettivo di raggiungere la salvezza, il reintegro di Fabio Borini è stato fatto proprio in quest’ottica. I numeri…
La Sampdoria lavora a Bogliasco alla ricerca della migliore condizione possibile per centrare l’obiettivo della salvezza, Alberico Evani e il suo staff sono arrivati per lottare fino all’ultima domenica per evitare la Serie C. I genovesi contro la Carrarese non potranno permettersi di fare calcoli, l’unico obiettivo è vincere.
Fabio Borini è tornato tra i disponibili e nella prossima gara contro la Carrarese allo stadio Comunale dei Marmi potrebbe tornare a giocare in campionato. L’ultima presenza cadetta è datata 29 dicembre 2024, 8′ nella sconfitta interna al Luigi Ferraris di Genova contro il Pisa. Da allora 13 partite consecutive senza convocazione.
Per salvarsi serviranno anche i suoi goal
Sampdoria, torna Fabio Borini ma adesso per la salvezza servono anche i goal. I numeri
LEGGI ANCHE Serie A e Serie C: ecco le date dei recuperi
La stagione di Fabio Borini è stata povera di emozioni: 8 presenze in Serie B, 3 in Coppa Italia e 1 in Primavera. L’unico acuto è il goal (il solo stagionale) del derby di Coppa, per il resto poco nulla. In campionato però c’è un dato che salta all’occhio: nelle 8 partite di Serie B dove Fabio Borini è sceso in campo (da titolare o dalla panchina) i liguri non hanno mai vinto, totalizzando 5 sconfitte e 3 pareggi. Per raggiungere la salvezza serviranno anche i suoi goal nelle ultime 5 partite di campionato.