La scomparsa di Papa Francesco ferma il calcio, la Serie A ed il campionato Primavera hanno rinviato le gare in programma oggi
La scomparsa del Santo Padre ha avuto ripercussioni anche sul mondo del calcio italiano. Papa Francesco, grande appassionato di calcio, sport che ha anche praticato in gioventù è venuto a mancare alle 7:35 del mattino di Pasquetta. Una notizia che ha fatto il giro del mondo, generando cordoglio da parte di tutte le istituzioni del Mondo.
Anche il calcio non è rimasto indifferente. Infatti la Lega di Serie A ha annunciato che le gare in programma oggi: Torino-Udinese, Cagliari-Fiorentina, Genoa-Lazio e Parma-Juventus, sono rinviate a data da destinarsi.
La scomparsa del Papa ferma la Serie A
UFFICIALE – La Serie A si ferma per la scomparsa di Papa Francesco
LEGGI ANCHE SOCIAL – Sampdoria, auguri a Toninho Cerezo, anche Fabio Borini festeggia. Il post
Grande appassionato di sport ha spesso usato il calcio come metafora per spiegare i suoi concetti. Il San Lorenzo come squadra del cuore, ma sempre pronto a ricevere gli sportivi come fu per Diego Armando Maradona, per la Nazionale Italiana o per Jannik Sinner.
Il calcio, quindi, si ferma per ricordare un Pontefice che tanto affetto aveva per il mondo di pallone, per quella palla di stracci che gli ha fatto amare questo sport.