Fabio Borini torna in lista: Gennaro Tutino dovrà operarsi e così il numero 16 sarà nuovamente a disposizione della Sampdoria
Fabio Borini tornerà a giocare con la maglia della Sampdoria. L’attaccante, messo fuori rosa e fuori dalla Lista A da Pietro Accardi dopo il mercato di gennaio, tornerà a disposizione. Gli farà posto Gennaro Tutino, per cui la visita in Toscana ha evidenziato un problema che lo terrà fuori oltre i 60 giorni che servono per poterlo sostituire.
Tutino, durante il percorso di riatletizzazione in seguito all’operazione al malleolo mediale della cavigia sinistra, ha forzato, riacutizzando dei problemi progressi. Nel tenativo di tornare a dispoizione della Sampdoria, ha forzato su muscoli a cui aveva accusato dei fastidi in precedenza: questo sforzo ha portato a un nuovo infortunio. Il numero 10 dovrà operarsi ancora: ciò consente, quindi, alla Sampdoria di inserire Borini in lista proprio al posto di Tutino, che starà fuori per oltre 60 giorni.
Sampdoria, Borini convocato per la Juve Stabia?
UFFICIALE: Sampdoria, Fabio Borini torna in lista: fuori Gennaro Tutino
LEGGI ANCHE Sampdoria, Fabio Borini in campo con la Juve Stabia, Roberto De Fanti: grazie ad Andrea Mancini
Il problema di Borini, a questo punto, è solo fisico. Fabio non gioca da diverso tempo e non può avere la tenuta per fare la partita. Nella mattinata di Pasqua, nel giorno della rifinitura verso la Juve Stabia, toccherà ad Alberico Evani e Attilio Lombardo decidere se convocarlo o meno, ma tutto lascia pensare che, finalmente, Borini potrà tornare a vestire la maglia della Sampdoria.
La brutta notizia di Tutino si trasforma, dunque, in una buona notizia per Borini che a gennaio ha scelto di rimanere. Si è allenato da solo, ha aspettato la sua occasione e ora è pronto per aiutare la Sampdoria a salvarsi in questo finale di stagione.