Nell’allenamento a porte aperte a Bogliasco della Sampdoria, Vieira e Bellemo sono tornati parzialmente in campo, ma hanno saltato la partitella. L‘Inglese però non preoccupa in vista della Juve Stabia
Allenamento dell’antivigilia della Juve Stabia a porte aperte per la Sampdoria, che ha lavorato nel pomeriggio di sabato 19 aprile al centro sportivo “Gloriano Mugnaini” di fronte a circa 500 tifosi blucerchiati accorsi e al presidente Matteo Manfredi, che ha osservato tutto da vicino la palazzina.
La seduta diretta da Alberico Evani e Attilio Lombardo ha visto la squadra cominciare con alcune esercitazioni, per poi lavorare in due metà campo. I difensori hanno svolto degli esercizi sulla fase difensiva, centrocampisti e attaccanti erano impegnati in prove di azioni offensive.
A queste hanno partecipato anche Ronaldo Vieira e Alessandro Bellemo. Il centrocampista inglese ha subito, nella seduta di venerdì 18 aprile, una botta alla caviglia sinistra, in un contrasto e le sue condizioni erano in dubbio. L’ex Como, invece, era fuori da circa due mesi, anche lui con qualche fastidio alla caviglia che lo ha tormentato.
Sampdoria, Vieira e Bellemo in campo a Bogliasco, ma saltano la partitella. Come loro anche Borini, Venuti e Veroli
LEGGI ANCHE Sampdoria, Alberico Evani sorpreso da Vieira. E su Benedetti…
Entrambi hanno partecipato alle esercitazioni tattiche, ma sono stati esclusi dalla partitella a campo ridotto svolta come ultima parte dell’allenamento e durante la quale Evani ha provato ancora il 4-3-3. Vieira e Bellemo, insomma, sono stati risparmiati, l’italiano probabilmente perché le sue condizioni fisiche non sono ancora ottimali. Mentre l’inglese è stato risparmiato per precauzione, ma non dovrebbe essere in dubbio per la convocazione verso la Juve Stabia.
Dalla partitella sono stati esonerati anche Fabio Borini, Lorenzo Venuti e Davide Veroli. Il terzino, in particolare, ha lavorato con carichi ridotti per più giorni in questa settimana e non sembra essere al meglio. Infatti alla sfida in famiglia hanno partecipato anche tre Primavera. Solo individuali di recupero per Nikolas Ioannou e Gennaro Tutino, con il numero 10 che continua ad avere dolori alla caviglia, come ha confermato Alberico Evani nella conferenza stampa pre partita.
Domani, domenica di Pasqua, la squadra sosterrà al mattino la seduta di rifinitura quindi, dopo il pranzo, è prevista la partenza in volo charter verso la Campania.