Alberico Evani vuole recuperare Borini, che può dare una gran mano alla Sampdoria, ma non ha ancora la condizione ottimale
Fabio Borini è l’uomo che la Sampdoria vuole ritrovare per le ultime partite di campionato. Lo staff di Alberico Evani e Attilio Lombardo, insieme ad Andrea Mancini, l’hanno voluto subito di nuovo ad allenarsi coi compagni, dopo che per mesi è stato confinato fuori rosa. Può essere il giocatore in più, quello che porterebbe qualità ed esperienza, oltre che leadership.
Evani lo sa e vorrebbe ritrovarlo il prima possibile. Fin dal primo allenamento guidato da lui, il Pirata si è allenato col gruppo e l’ideale sarebbe pensare di ripoporlo in campo. Ma il tecnico della Sampdoria, nella conferenza stampa precedente alla partita con la Juve Stabia, è stato chiaro: Borini è al 60% della condizione.
Borini è da quando sono arrivato che si sta allenando con noi. È un po’ indietro di condizione, è inevitabile, ma da subito mi ha dato disponibilità, lo conosco da tanto tempo, era già un talento quando allenavo i ragazzini del Bologna e poi poi ha confermato tutto in carriera. Intanto è in squadra, poi vediamo l’evolversi della situazione. È un giocatore che ha qualità ed esperienza, ha conoscenze tattiche e tecniche, per cui se la condizione lo sorreggerà è chiaro che ci potrà dare una grande mano. È al 60% della condizione
Sampdoria, Evani: “Borini può darci una grande mano, sta recuperando. È al 60% della condizione”
LEGGI ANCHE Sampdoria, Andrea Mancini come Roberto: tutti a cena nel ristorante di Quinto
Borini scalpita e sta facendo di tutto per tornare il prima possibile. Settimana scorsa è anche sceso in campo nel primo tempo del derby della Primavera contro il Genoa, per poter recuperare minuti e ritmo partita. Mancano solo 5 partite e appena 20 giorni alla fine del campionato e il tempo non è amico del classe 1991. Che può essere un valore aggiunto, Evani ci crede. Serve solo che recuperi la forma fisica migliore, per la quale sta facendo progressi. Quantificati dallo stesso allenatore nel 60%.