Nuovo consulto in Toscana per Gennaro Tutino: in caso di operazione o nuovo stop di 60 giorni, Borini tornerà a disposizione della Sampdoria
Fabio Borini può rientrare nei 21 elementi della Lista A della Sampdoria al posto di Gennaro Tutino. E’ questo lo scenario che riporta Il Secolo XIX e che si sta configurando intorno al numero 16 blucerchiato, escluso da Pietro Accardi dopo il mercato di gennaio e messo fuori rosa a inizio del 2025. Andrea Mancini lo ha subito reintegrato negli allenamenti e ora potrebbe tornare in campo.
Per la sostituzione ci vuole l’infortunio di un membro della lista con tempo di rientro superiore ai 60 giorni. Non conta il pregresso di Tutino, fuori dal 17 gennaio, ma conta il fatto che il numero 10 sia tornato in Toscana per farsi visitare dalla professoressa Giulia Favilli, la stessa che lo aveva operato lo scorso 21 gennaio dopo la rottura del malleolo mediale della caviglia sinistra.
Juve Stabia-Sampdoria, Fabio Borini convocato?
Sampdoria, Gennaro Tutino a rischio operazione: Fabio Borini può tornare a giocare! La situazione
LEGGI ANCHE Sampdoria, Alberico Evani prova sul sintetico a Bogliasco. Solo scarico per tre giocatori
Il 24 marzo Tutino avva ricevuto l’ok per tornare a correre e si pensava a una sua possibile convocazione per il Cittadella o la Juve Stabia. Invece sono tornati i problemi, i fastidi: da qui l’idea di un nuovo consulto. Sarebbe, come scrive sempre il principale quotidiano genovese, stata presa in considerazione la possibiità di una nuova operazione. Se Favilli firmasse il documento che attesta un ulteriore stop per Tutino di oltre 60 giorni ci sarebbe la sostituzione con Borini.
Fabio è pronto. Ha voglia di tornare a giocare, di rendersi utile in queste ultime cinque partite. Se arrivassero novità a breve potrebbe, addirittura, essere convocato per la partita con la Juve Stabia. C’è attesa per capire le reali condizioni di Tutino, ma, in caso di ulteriore stop, Borini è pronto per tornare a giocare e contribuire a salvare la Sampdoria.