Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MAGAZINE
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    Club Doria 46
    Home»News»Scontri derby Genoa-Sampdoria, 29 ultras indagati: attesa per il processo
    News

    Scontri derby Genoa-Sampdoria, 29 ultras indagati: attesa per il processo

    Chiuse le indagini dopo gli scontri nel derby tra Genoa e Sampdoria del 25 settembre: avvisi per 29 ultras, attesa per il processo
    Matteo PalmisanoBy Matteo Palmisano17 Aprile 2025
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    Chiuse le indagini dopo gli scontri nel derby tra Genoa e Sampdoria del 25 settembre: avvisi per 29 ultras, attesa per il processo

    Sono state chiuse le indagini su quanto accaduto il 25 settembre, in occasione del derby di Coppa Italia tra Genoa e Sampdoria. Gli scontri tra ultras prima, dopo e durante la partita avevano portato gli ultimi arresti “in flagranza differita” ovverosia a 48 ore dalla guerriglia intorno al Luigi Ferraris.

    Chiuse le indagini da parte della pm Monica Abbatecola, sono 29 gli ultras di Genoa e Sampdoria che hanno ricevuto l’avviso di garanzia. Le accuse, si legge sull’edizione genovese de La Repubblica, vanno dalla resistenza a pubblico ufficiale, fino al porto d’armi e alla violazione di Daspo. Gli indagati, ora, hanno 20 giorni per chiedere l’interrogatorio.

    ClubDoria46 Segui ClubDoria46 notizie Samp su Google

    Scontri derby Genoa-Sampdoria: niente reato di devastazione

    VIDEO - Genoa-Sampdoria, clima già teso a Marassi: scontri tra tifosi,  interviene la polizia - Club Doria 46

    Scontri derby Genoa-Sampdoria, 29 ultras indagati: attesa per il processo

    LEGGI ANCHE Serie B, riunione dell’Assemblea: la stagione 2025/26 parte il 23-24 agosto?

    I tafferugli il 25 settembre erano iniziati già prima dell’incontro, andando avanti poi fino alle 23: con 38 agenti contusi e i primi cinque arresti nelle ore subito successive (tre tifosi del Genoa, due della Sampdoria). Per loro a gennaio la Procura aveva chiesto il giudizio immediato: in due avevano scelto il rito abbreviato, in tre la messa alla prova.

    Per l’indagine sui 29 ultras la Procura non ha valutato che ci fossero anche gli estremi per contestare il reato di devastazione. Fondamentale per la chusura delle indagini, oltre all’analisi dei telefoni, anche quella dei filmati.


    Share. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    FOTO – Ritiro Sampdoria Ponte di Legno. È arrivato Americo Branco. Subito colloquio con Lorenzo Ariaudo

    14 Luglio 2026
    Sampdoria Abildgaard Serie A La Sud

    Ritiro Sampdoria Ponte di Legno, Oliver Abildgaard: il ruolo? Non tocca a me decidere. E su Corradi… Le parole

    14 Luglio 2026
    Sampdoria Pirlo

    Panchina Italia, Maldini e Leonardo pensando ad Andrea Pirlo e dietro c’è un perché…

    13 Luglio 2026
    News Calcio ANSA
    • Calcio: un figlio d'arte per il Potenza, ecco Matteo Manfredonia
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-07-14
    • Calcio: Abodi 'Maldini una garanzia, ha storia in campo e fuori'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-07-14
    • Mondiali: Inghilterra-Argentina, arbitra Elfath con Mariani quarto ufficiale
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-07-14
    • Mondiali: caso Senegal, il medico della nazionale era un ginecologo
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-07-14
    • Mondiali: Argentina-Inghilterra con tifoserie separate su richiesta di Buenos Aires
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-07-13




    img-editoriali-doria
    Facebook X (Twitter) Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    www.clubdoria46.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano - aut. num. 85 del 7.7.2025

    Direttore Responsabile: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Email: [email protected]

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.