Alberico Evani punta a conferma lo stesso centrocampo visto in Sampdoria-Cittadella: contro la Juve Stabia ancora fuori Yepes?
Il primo centrocampo della nuova Sampdoria di Alberico Evani ha visto Matteo Ricci in regia con Leonardo Benedetti e Ronaldo Vieira mezzali. L’inglese ha giocato un’ottima partita, uscendo tra gli applausi e verrà riconfermato. Ma si va verso la riconferma di tutto il reparto.
Ricci già con Semplici era tornato a essere un titolare, a eccezione della partita di La Spezia, mentre Benedetti non partitva dal primo minuto dalla sfida con la Cremonese del 22 dicembre. Evani lo ha rilanciato e non sembra, stando a quanto riporta l’edizione genovese de La Repubblica, a spostarlo. Il ruolo di mezzala è quello più adatto, così come per Ronaldo Vieira.
Juve Stabia-Sampdoria, Yepes verso la panchina
Verso Juve Stabia-Sampdoria, Alberico Evani conferma il centrocampo: altra esclusione per Gerard Yepes?
LEGGI ANCHE Verso Juve Stabia-Sampdoria, torna Bartosz Bereszynski: ballottaggio a destra. Le ultime
Sembra, dunque, destinato a un’altra panchina Gerard Yepes. Lo spagnolo continua nella sua stagione molto altalenante. Titolare con Frosinone e Spezia per novanta minuti, poi appena 4 con il Cittadella. In totale sono state 17 le gare in cui ha iniziato, mentre cinque quelle da subentrato per un totale di 22 presenze su 33 partite in cui è stato a disposizione.
Contro Pisa, Cesena e Modena è stato anche capitano. Evani, però, per il momento si fida di Ricci, Vieira e Benedetti e, data la partita con il Cittadella, non sembra intenzionato a toccare il trio centrale.