Le luminarie con le frasi di Luca Vialli esposte a Cremona nel 2023 all’asta: la Sampdoria pensa all’acquisto per Bogliasco?
Nel 2023 la città di Cremona aveva deciso di dedicare a Luca Vialli le decorazioni di via Solferino in occasione delle festività natalizie. In che modo? Decorando con delle luminarie recanti le frasi più iconiche pronunciate dalla storica bandiera del club grigiorosso e della Sampdoria. Luminarie che ora saranno messe all’asta.
Il ricavato, riporta Il Secolo XIX, sarà devoluto alla Fondazione Viali e Mauro, attiva nella ricerca contro la Sla e il cancro. Prima, però, potrebbero venir esposte un’ultima volta il 26 maggio al Royal Park I Roveri per la Fondazione Vialli e Mauro Gof Cup. Spiega il presidente delle Botteghe del Centro Eugenio Marchesi:
Dopo la gara, d’accordo con la fondazione organizzeremo un’asta di beneficenza in cui cercheremo di venderle tutte. L’asta si terrà in autunno, forse a settembre. Sarà condotta da Andrea e Michele, che presentano sempre anche la gara della Fondazione. Il ricavato andrà anche a una Onlus cremonese, Agropolis, di cui pure Luca era socio.
Sampdoria, le frasi di Vialli a Bogliasco?
Sampdoria, all’asta le luminarie con le frasi di Luca Vialli: la società le acquista per Bogliasco?
LEGGI ANCHE Panchina Sampdoria, Beppe Iachini aveva detto di sì. Il retroscena
Le opere sono in totale 15, di cu 14 frasi e un disegno raffigurante Vialli sorridente. La frase “il lavoro di squadra” vince è già stata acquistata dalla Juventus, che l’ha posizionata su uno dei muri esterni della Continassa. Rimangono, però, affermazioni come “Fai ciò che ti appassiona”, “Vivi con entusiasmo”, “Cerca di migliorarti ogni giorno”, “Ridi spesso”, “Non darti delle arie”, “Aiuta gli altri”, “L’importante è pensare da vincente”, “Non mollare mai” e l’equivalente inglese “Never Give Up”. E poi ancora “Nessuna impresa è senza errori”.
La Sampdoria – si legge – potrebbe decidere di acquistarne anche più di una nei prossimi mesi per impreziosire Bogliasco. saarebbe un ulteriore modo per avere sempre Luca Vialli vicino e per trasmettere la sua storia ai giocatori, soprattutto ai più giovani.