Sampdoria-Cittadella non ha visto solo l’affluenza record al Ferraris, ma ha contribuito a infrangere il tetto di spettatori della Serie B in questa stagione
Un Luigi Ferraris da record. I quasi 27mila tifosi della Sampdoria presenti allo stadio per sostenere la loro squadra contro il Cittadella e dare il bentornato ai sampdoriani in panchina e in società hanno dato il loro contributo al ritorno al successo dei blucerchiati. Ma non solo.
Il richiamo delle Leggende del club, la passione per la maglia e la consapevolezza che si trattasse di una gara decisiva per le sorti di classifica, ha portato talmente tanti sostenitori a Marassi che la Sampdoria ha fatto registrare il record di spettatori stagionali. E ancora non è finita. Perché proprio l’ultima giornata, la 33ma di Serie B, è stata anche quella con il maggior numero di tifosi presenti negli stadi del campionato. Un record al quale ha fortemente contribuito il Ferraris blucerchiato.
Sampdoria-Cittadella, record di spettatori al Ferraris: Marassi trascina la Serie B nella sua miglior giornata
Sampdoria-Cittadella, il Luigi Ferraris trascina la Serie B al record stagionale di spettatori. I numeri
LEGGI ANCHE Sampdoria, Fabio Borini pensa già al suo futuro…
Il totale di spettatori presenti nei dieci stadi di cadetteria, nell’ultima tornata di gare disputate, è di 121.055, che ha superato il precedente record della sesta giornata di campionato, quando si era registrata un’affluenza di 117847. A questa cifra ha contribuito fortemente il Ferraris, dove, in Sampdoria-Cittadella, i tifosi sugli spalti erano praticamente 27mila.
Quasi diecimila in più del secondo impianto nella classifica della 33ma, il San Nicola di Bari, dove, secondo dati ufficiali della Lega Serie B, i padroni di casa hanno giocato col Palermo davanti a 17.179 persone. Sul terzo gradino del podio si piazza la Salernitana, con 14.050 tifosi che hanno visto all”Arechi” la vittoria sul Sudtirol. Un distacco notevole dal primato di Genova. Dati che incoronano ancora di più lo stadio della Sampdoria, ricolmo di passione e di un’affluenza senza eguali in questa Serie B.