L’attaccante della Sampdoria Massimo Coda non è ancora arrivato in doppia cifra con la maglia della Sampdoria, il precedente in Serie B…
La Sampdoria ha commesso tantissimi errori, dalla dirigenza al mercato fino ai giocatori. Tanto che ha richiamato l’ex Andrea Mancini e anche un quarto allenatore (Alberico Evani) dopo i tentativi con Andrea Pirlo, Andrea Sottil e Leonardo Semplici. Adesso a 5 partite dal termine della stagione regolare ogni gara sarà decisiva.
L’uomo più atteso della stagione ligure è sicuramente Massimo Coda, obiettivo della passata stagione poi approdato alla Cremonese finalista play-off. Con la maglia blucerchiata sono arrivati appena 7 goal in 30 presenze cadette, è vero che è a una sola rete dal record assoluto di Stefan Schwoch (135 goal nella stagione regolare di Serie B) ma i numeri del classe ’88 non sono positivi.
La doppia cifra era l’obiettivo minimo per l’ex Genoa
Sampdoria, Massimo Coda senza doppia cifra: il precedente
LEGGI ANCHE Verso Juve Stabia-Sampdoria, Alberico Evani sorride: Francesco Fourneau fuori dal Ferraris…
Allo stadio Romeo Menti potrebbe arrivare il record storico delle 135 reti nella stagione regolare di Serie B, ma a livello personale la stagione non è positiva. Massimo Coda sarebbe dovuto essere il protagonista della promozione in Serie A della Sampdoria, ma così non sarà perché la squadra ligure sta lottando per non retrocedere in Serie C.
L’ultima volta che il classe ’88 non è arrivato almeno a 10 reti in cadetteria correva l’annata 2019/2020 quando segnò 7 reti in 29 partite col Benevento. Da lì in poi 22 reti (2020/2021) e 20 goal (2021/2022) col Lecce, 10 col Genoa (2022/2023) e le 16 con la Cremonese della stagione 2023/2024.