La salvezza della Sampdoria passa anche dal recupero di Massimo Coda: con la Juve Stabia probabile coppia con Mbaye Niang
Alberico Evani e Attilio Lombardo hanno il compito di salvare la Sampdoria. Dopo la vittoria con il Cittadella mancano cinque partite in cui fare più punti possibile per evitare la Serie C: la squadra c’è, è attrezzata, ma va recuperata, sbloccata. In parte è successo nella prima partita, ma alcuni giocatori hanno ancora bisogno del “click”.
Come Massimo Coda. Gli manca un goal per arrivare al record di Stefan Schwoch, ma sta attraversando un momento complicato. Il rigore sbagliato in casa contro il Frosinone ha pesato sul morale e contro il Cittadella ha faticato molto al centro dell’attacco. Evani e Lombardo, ora, lo devono recuperare.
Juve Stabia-Sampdoria, serve il vero Massimo Coda
Verso Juve Stabia-Sampdoria, Evani vuole rilanciare Massimo Coda: pronta la coppia con Mbaye Niang
LEGGI ANCHE Sampdoria, Roberto Mancini in tribuna con Matteo Manfredi? La data
Per farlo l’idea è di affiancargli dal primo minuto Mbaye Niang. Nel 4-3-3 il senegalese può agire anche sulla fascia sinistra in un tridente con Coda al centro e Giuseppe Sibilli sull’altra fascia. Avere vicino uno come Niang può aiutarlo: i due sono complementari nelle caratteristiche e starà a Evani e Lombardo sfruttarli al meglio.
Niang e Coda. Per tornare vincere in trasferta. L’ultima vittoria risale al 20 ottobre al 5-3 al Cesena, quando si pensava ancora ai playoff, alla promozione. Una vita fa. C’è da sfatare il tabù, ci sono da fare i punti per rimanere in Serie B.