Massimo Coda sarà titolare contro il Cittadella: la Sampdoria di Evani e Lombardo riparte dal numero 9, che punta il record di Schwoch
Tocca a Massimo Coda. In attesa di novità su Mbaye Niang, per cui però filtra forte pessimismo in vista della partita con il Cittadella, si può dire con certezza che l’Hispanico sarà al centro dell’attacco. Impossibile rinunciare a un bomber così, a un goal dal record in Serie B di Stefan Schwoch, nella corsa salvezza.
Alberico Evani e Attilio Lombardo nelle loro prove di 4-3-3 lo hanno schierato al centro dell’attacco. Si riparte dal numero 9, quindi. Dopo che Leonardo Semplici lo aveva, di fatto, relegato a un ruolo da panchinaro: due presenze da titolare (con il Frosinone obbligata per la squalifica di Niang) nelle ultime dieci partite. Poche, troppo poche.
Sampdoria-Cittadella, Coda per il record
Sampdoria, Alberico Evani riparte da Massimo Coda: contro il Cittadella titolare per la salvezza e…
LEGGI ANCHE Verso Sampdoria-Cittadella, Mbaye Niang sempre più a rischio. Le ultime
Anche perché in assenza di Coda, che rimane il capocannoniere stagionale della Sampdoria con sette goal, l’attacco non è certo migliorato: nove goal in dieci partite, otto in otto con senza Massimo dal primo minuto. Un bottino misero e, non a caso, la Sampdoria si trova terzultima in classifica.
Per risalire servono i suoi goal. L’Hispanico ha sempre lottato per la promozione, ma ora si trova, insieme ai compagni, coinvolto in una lotta per non retrocedere, da cu uscire vincitori. Sarebbe bello festeggiare il record di goal in Serie B alla prima di Evani e Lombardo, in Luigi Ferraris che sarà pieno come mai quest’anno.