Cresce il pessimismo intorno alla presenza di Mbaye Niang contro il Cittadella nell’esordio di Alberico Evani sulla panchina della Sampdoria
Più si avvicina la partita con il Cittadella più cresce il pessimismo intorno alla presenza di Mbaye Niang. L’attaccante senegalese, che martedì 8 aprile ha interrotto in anticipo l’allenamento per un indurimento al polpaccio, si è allenato a parte sia mercoledì che giovedì. Ed è a forte rischio per la prima al Luigi Ferraris di Alberico Evani e Attilio Lombardo.
Lo stesso Evani, durante la prima conferenza stampa della sua esperienza alla Sampdoria, rispondendo alla domanda su una possibile coppia con Massimo Coda, non è sembrato molto ottimista:
Certo che possono giocare insieme, ma Niang non si allena con noi da due giorni, vedremo.
Sampdoria, Niang punta la Juve Stabia
Verso Sampdoria-Cittadella, Mbaye Niang sempre più a rischio. Le ultime
Lo staff medico valuterà, durante la rifinitura, le condizioni di Niang anche se sembra molto difficile un suo recupero last-minute, come scrive Il Secolo XIX. Evani, per il suo esordio sulla panchina della Sampdoria, dovrà fare a meno del senegalese, tra le poche note positive di questa disastrosa seconda parte di stagione.
Si pensa, quindi, già oltre, alla partita contro la Juve Stabia del 21 aprile. A meno di sorprese Niang non ci sarà con il Cittadella e, nelle prove di 4-3-3 fatte a Bogliasco, dovrebbe essere sostituito da Giuseppe Sibilli a sinsitra. Con Massimo Coda che torna al centro dell’attacco.