Il colpo alla caviglia subito da Gaston Ramirez preoccupa la Sampdoria, ma non dovrebbe essere grave. Possibile panchina precauzionale con il Cagliari.
Dalla sfida contro l’Udinese la Sampdoria è tornata a Genova con più di un motivo per sorridere. Ma in questo campionato non c’è tempo da perdere e bisogna guardare subito alla prossima partita, quella contro il Cagliari a Marassi di mercoledì. E tra le eredità di Udine c’è anche la questione di Gaston Ramirez, uscito dal campo al 45′ per infortunio.
Il fallo subito da Nestorovski ha costretto il numero 11 uruguaiano a lasciare il terreno di gioco e le sue condizioni impensieriscono non poco i blucerchiati. Senza dubbio, infatti, Ramirez è uno dei giocatori più in forma e decisivi della ripresa del campionato. Uno come lui è fondamentale in chiave salvezza e perderlo proprio ora potrebbe essere una tegola importante. Tanto più che, nello scellerato 4-3 subito dalla Sampdoria alla Sardegna Arena nella gara di andata, Ramirez era persino andato a segno.
Sampdoria, attenzione alla caviglia di Ramirez
LEGGI ANCHE: Sampdoria, Gabbiadini da record: mai così bene in campionato
L’infortunio non dovrebbe essere grave, dato che i blucerchiati non hanno in programma esami o accertamenti per la caviglia dolorante di Ramirez. Potrebbe trattarsi solamente di un dolore momentaneo dovuto alla botta presa, senza particolari conseguenze più gravose. Detto questo, nell’allenamento odierno Ramirez ha svolto una seduta di fisioterapia e terapie di recupero.
Va detto però che le partite così ravvicinate l’una all’altra precludono i tempi di recupero necessari per riprendersi anche da situazioni del genere. Perciò non è escluso che, per precauzione o per mancato rientro al 100%, Ranieri decida di rinunciare al suo fantasista.