Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MOVIOLA DEL CLUB
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    • MAGAZINE
    Club Doria 46
    Home»News»Sampdoria, La Stampa: Roberto Mancini, Alberico Evani e Attilio Lombardo per evitare la Serie C. Nel nome di Luca Vialli
    News

    Sampdoria, La Stampa: Roberto Mancini, Alberico Evani e Attilio Lombardo per evitare la Serie C. Nel nome di Luca Vialli

    Roberto Mancini con Evani e Attilio Lombardo: anche nel nome di Luca Vialli per salvare la Sampdoria dalla Serie C
    Matteo PalmisanoBy Matteo Palmisano8 Aprile 2025
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    social Sampdoria Mancini Vialli
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    Roberto Mancini con Evani e Attilio Lombardo: anche nel nome di Luca Vialli per salvare la Sampdoria dalla Serie C

    Nel momento più buio, più difficile, la Sampdoria si affida ai suoi “figli”. A Roberto Mancini, chiamato dal presidente Matteo Manfredi, ad Attilio Lombardo, che sarà il secondo di Alberico Evani, e ad Andrea Mancini, che tornerà come direttore sportivo dopo l’esonero di Pietro Accardi.

    Ecco, allora, che toccherà al cuore della Sampdoria salvarla. Anche nel nome di chi, come Luca Vialli, non c’è più, come scrive La Stampa lo scrive, lo ricorda:

    Ed è inevitabile, in queste ore frenetiche e nostalgiche, fitte di ricordi e di promesse, pensare al centravanti e al suo sogno spezzato dalla malattia: restituire la Samp a quei ragazzi del 1991, con lui al vertice, al tavolo di presidente.

    Sampdoria, Mancini e Lombardo anche per Luca Vialli

    Sampdoria, La Stampa: Roberto Mancini, Alberico Evani e Attilio Lombardo per evitare la Serie C. Nel nome di Luca Vialli

    LEGGI ANCHE Sampdoria, CorSera: ora ci pensa Roberto Mancini con i “suoi” uomini

    L’idea di aiutare, di dare una mano a Matteo Manfredi nasce proprio dlal char dello scudetto. E prende forma grazie ai contatti tra il presidente e Bobby Goal. Prima le ipotesi della panchina, poi direttore tecnico. Infine consigliere esterno, senza ruolo in organigramma:

    Mancini preferirebbe non avere un ruolo, sarà consulente, anzi superconsulente, di Manfredi e primo atto è stata proprio l’investitura dei vecchi compagni che lo hanno affiancato nella sua fortunata carriera in panchina.

    Insieme ad Alberico Evani e Attilio Lombardo ci sarà anche Angelo Gregucci, preparatore dei portieri. Imminente anche il ritorno di Andrea, che sarà ufficializzato una volta rescisso il contratto con il Barcellona.


    Share. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    Verso Sampdoria-Venezia, prime idee di formazione per Attilio Lombardo: ecco chi è stato provato

    11 Marzo 2026

    Sampdoria, migliorano le condizioni di Dennis Hadžikadunić e Nicholas Pierini, in campo con il Venezia? La situazione

    11 Marzo 2026

    Verso Sampdoria-Venezia, buone notizie per Attilio Lombardo: Francesco Conti torna in gruppo, differenziato per tre giocatori. Il report da Bogliasco

    11 Marzo 2026
    News Calcio ANSA
    • Champions: Guardiola, 'il risultato parla chiaro, ma martedì ci proveremo'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-03-12
    • Champions: Arbeloa, 'se c'è una squadra che può battere ogni avversario è il Real'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-03-11
    • Champions: Valverde incanta il Bernabeu e fa volare il Real, il Psg batte il Chelsea
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-03-11
    • Champions: Bayer Leverkusen-Arsenal 1-1
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-03-11
    • Europa League, Bologna-Roma in campo giovedì alle 18.45
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-03-11




    img-editoriali-doria
    Facebook X (Twitter) Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    www.clubdoria46.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano - aut. num. 85 del 7.7.2025

    Direttore Responsabile: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Email: [email protected]

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.