Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MOVIOLA DEL CLUB
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    • MAGAZINE
    Club Doria 46
    Home»News»Sampdoria, la Serie C è un rischio: ma i piani di Matteo Manfredi e Joseph Tey non cambiano. La strategia
    News

    Sampdoria, la Serie C è un rischio: ma i piani di Matteo Manfredi e Joseph Tey non cambiano. La strategia

    L'eventuale retrocessione in Serie C non cambia i piani di Manfredi e Joseph Tey per la Sampdoria: nessun rischio che il progetto finisca
    Matteo PalmisanoBy Matteo Palmisano1 Aprile 2025
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    Sampdoria Manfredi Lega Pro
    Serie B 2024/25 | Cittadella-Sampdoria Sopralluogo: Matteo Manfredi (presidente Sampdoria)
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    L’eventuale retrocessione in Serie C non cambia i piani di Manfredi e Joseph Tey per la Sampdoria: nessun rischio che il progetto finisca

    Con la Serie C il progetto Sampdoria è a rischio? A questa domanda aveva riposto, lo scorso 9 gennaio, il presidente blucerchiato Matteo Manfredi. No, nessun rischio: anche con la retrocessione il piano di risalita prosegue, anche se con uno step in più da fare e con l’onta di aver contribuito a fare la storia in negativo:

    Anche in caso di Serie C il progetto della proprietà va avanti. In C cambiano i diritti tv e mutano i contratti dei calciatori. Ma, ripeto, serve stabilità e la avremo pure in C.

    Parole che sembravano dipingere uno scenario lontano che, con il passare delle partite, sta diventando sempre pù reale e spaventoso. La retrocessione non impatterebbe sull’accordo di ristrutturazione del debito raggiunto nell’ottobre del 2023 con il Tribunale di Genova.

    Sampdoria, come funziona il piano di rientro di Manfredi: Tey a quota 100 milioni entro fine anno

    View this post on Instagram

    A post shared by CLUBDORIA46 (@clubdoria46)

    Sampdoria, la Serie C è un rischio: ma i piani di Matteo Manfredi e Joseph Tey non cambiano. La strategia

    LEGGI ANCHE Panchina Sampdoria, confronto Manfredi-Messina-Walker: Joseph Tey perplesso su un altro esonero. Avanti con Leonardo Semplici

    I motivi sono spiegati dal Secolo XIX. Non è, infatti, il risultato sportivo a determinare il piano, ma il rispetto degli impegni presi con i creditori. In sostanza: finché i debiti vengono pagati non c’è problema. E con i soldi di Joseph Tey, finora, è sempre successo.

    Nel piano non era stata presa in considerazione la retrocessione, ma qualcosa è cambiato. Nel 2023 si prevedeva un investimento di 40 miioni tramite il Poc, a cui si aggungevano 20 milioni opzionali. Il club sarebbe dovuto andare avanti in modo autosufficiente, ma già dall’estate, l’arrivo dei soci di Singapore ha coperto i costi aggiuntivi, con un investimento che a giugno avrà raggiunto i 100 milioni. 


    Share. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    video sampdoria viviano suso

    Genova, Emiliano Viviano sul derby della Lanterna: il Genoa lo vive molto male, per la Sampdoria parlano i risultati…

    10 Novembre 2025
    sampcity mancini

    Sampdoria, Gazzetta dello Sport: dietrofront Roberto Mancini, va in Qatar. I dettagli del contratto

    10 Novembre 2025

    Sampdoria, triplo derby per le giovanili nel weekend. I risultati

    10 Novembre 2025
    News Calcio ANSA
    • Ottavio Bianchi: 'Non capisco lo sfogo di Conte'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-11-10
    • Atalanta, ufficiale l'esonero di Ivan Juric
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-11-10
    • Atalanta: ore decisive per Juric, Palladino pronto
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-11-10
    • Sarri: 'E' ora di pensare a noleggiare arbitri dall'estero'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-11-10
    • La mano di Gasperini e la Roma sogna, ma è allarme attaccanti
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-11-10




    img-editoriali-doria
    Facebook X (Twitter) Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    www.clubdoria46.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano - aut. num. 85 del 7.7.2025

    Direttore Responsabile: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Email: [email protected]

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.