Per Sampdoria-Frosinone il Luigi Ferraris supera già quota 20mila per la prevendita dei biglietti, obiettivo 25mila. Bassa finora affluenza dei tifosi ospiti per lo spareggio salvezza
Quello tra Sampdoria e Frosinone è un autentico spareggio salvezza. Uno scontro diretto fondamentale per le due squadre separate solo da un punto in classifica in Serie B. Anche per questo, i blucerchiati vogliono sfruttare il più possibile il vantaggio di giocare in casa, al Luigi Ferraris, che dovrà far valere il fattore campo per spingere gli uomini di Leonardo Semplici alla vittoria.
Ecco perché la Sampdoria ha deciso di chiamare a raccolta i tifosi blucerchiati con alcuni sconti sul prezzo dei biglietti, rivolti in particolare a donne, Under 14 e Under 21 (qui le specifiche). Dopo tre giorni di vendita l’affluenza è di quasi di 21mila spettatori e i sampdoriani avranno tempo fino a pochi minuti prima della gara per acquistare il ticket. Il numero è destinato a crescere, con il club che si prefigge di toccare di nuovo quota 25mila persone allo stadio, raggiunto per la sfida contro il Palermo dell’8 marzo.
Sampdoria-Frosinone, poca affluenza dei tifosi ospiti al Ferraris. Proseguono gli sconti per i sampdoriani
Sampdoria, Luigi Ferraris oltre quota 20mila spettatori. Il dato che stupisce dei tifosi del Frosinone
LEGGI ANCHE Spezia-Sampdoria, in arrivo restrizioni per La Sud? La determinazione dell’Osservatorio
La vendita, un po’ a sorpresa, non sta decollando per i tifosi del Frosinone, che al momento hanno staccato 144 biglietti per il settore ospiti. Anche per gli uomini di Paolo Bianco sarà uno spareggio per la situazione di classifica. Che è certamente più rosea di qualche settimana fa, con tre vittorie consecutive (precedute da altrettanti pareggi di fila) che hanno ridato energia ed entusiasmo alla squadra.
Ma per ora, nonostante questa risalita, non c’è stata una corsa al biglietto per il settore riservato ai ciociari del Luigi Ferraris. L’orario non è proibitivo (sabato alle 15:00), anche se la distanza in chilometri dalla città laziale chiaramente influisce.
Resta, comunque, una partita importante in chiave salvezza, con lo stadio genovese che potrebbe vedere una grande predominanza sampdoriana. Il club blucerchiato se lo augura, con gli sconti che proseguono anche nei prossimi giorni. Una chiamata alle armi anche per i tifosi in un momento così delicato.