Facebook Twitter Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MOVIOLA DEL CLUB
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    • MAGAZINE
    Club Doria 46
    Home»News»Ex Sampdoria, Roberto Mancini è pronto per la Juventus. Ecco cosa manca
    News

    Ex Sampdoria, Roberto Mancini è pronto per la Juventus. Ecco cosa manca

    Il futuro di Roberto Mancini potrebbe essere alla Juventus, la leggenda della Sampdoria pronta al sì, ma il club non è ancora convinto
    Francesco TonelliDi Francesco Tonelli21 Marzo 2025Aggiornato:21 Marzo 2025
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    Serie A Roma Mancini manfredi sampdoria juventus thiago motta
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    Il futuro di Roberto Mancini potrebbe essere alla Juventus, la leggenda della Sampdoria pronta al sì, ma il club non è ancora convinto

    Può essere Roberto Mancini il prossimo allenatore della Juventus. Il nome è caldo e la pista è seria, perché l’ex ct di Italia e Arabia Saudita è un profilo che convince per via del suo essere vincente e del curriculum internazionale. Con lui i bianconeri potrebbero costruire un nuovo ciclo, un progetto a lungo termine per tornare alla ribalta.

    Ma ci sono ancora delle incognite sul possibile approdo del Mancio alla Vecchia Signora. In primis perché ancora non è stato deciso il futuro di Thiago Motta. Dalle indiscrezioni emerse nelle scorse ore, la posizione dell’ex allenatore del Bologna è sempre a rischio e pare essere stato allertato Igor Tudor. Ma, come riporta Tuttosport, ancora non c’è l’input di esonerare l’attuale guida tecnica.

    La prossima partita contro il Genoa all’Allianz Stadium potrebbe essere decisiva: se la Juventus non dovesse vincere, e soprattutto se la dirigenza si rendesse conto che il rapporto tra allenatore e squadra è troppo deteriorato, si procederebbe con l’esonero di Thiago Motta.

    Ex Sampdoria, Mancini alla Juventus? Le incognite sono il progetto e l’esonero di Thiago Motta

    Ex Sampdoria, Roberto Mancini è pronto per la Juventus. Ecco cosa manca

    LEGGI ANCHE Sampdoria, pomeridiano a Bogliasco: Sei i blucerchiati a parte. Il report

    A quel punto, resterebbe solo da decidere che tipo di progetto impostare. Perché se mancano circa due mesi alla fine del campionato, i bianconeri avranno un Mondiale per Club da disputare a giugno. Meglio dunque un traghettatore fino a fine campionato, meglio qualcuno che porti avanti la Juventus fino alla manifestazione internazionale o anche durante? Oppure meglio cominciare già ora un progetto nuovo e a lungo termine?

    Presa questa difficile decisione, si capirà se è il caso di puntare su Mancini o meno. La leggenda della Sampdoria ha voglia di tornare ad allenare dopo il divorzio di fine ottobre 2024 dall’Arabia Saudita. Ma non sarebbe disposto a farlo per soli tre mesi. Il Mancio non vuole fare da traghettatore, ma costruire un progetto duraturo. La carica ad interim, invece, potrebbe essere consegnata a Tudor, anche se non è facile convincere un tecnico a sposare la causa per soli 3 mesi.

    Per cui sta alla Juventus capire che cosa fare. Sia sull’esonero di Thiago Motta, sia su quale tipo di futuro progettare in caso di separazione dall’attuale allenatore.


    Condividi. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    Sampdoria, le date dei rientri di Giorgio Altare e Simone Romagnoli

    26 Agosto 2025
    calciomercato sampdoria pedrola spagna

    Sampdoria-Modena, Estanis Pedrola ancora bocciato? Tutti i voti

    26 Agosto 2025

    Sampdoria-Modena: Luigi Cherubini ci prova, Simone Pafundi troppo lento. Tutti i voti

    26 Agosto 2025
    News Calcio ANSA
    • Cagliari: Palestra in prestito dall'Atalanta, ora visite mediche
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-08-26
    • Tonali si fa male alla spalla in Newcastle-Liverpool
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-08-26
    • Chivu, l'Inter ha risposto mentalmente alla grande
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-08-25
    • Baroni, non si possono regalare certi palloni all'Inter
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-08-25
    • 'Manita' dell'Inter, Torino travolto a San Siro
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-08-25




    img-editoriali-doria
    Facebook Twitter Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    www.clubdoria46.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano - aut. num. 85 del 7.7.2025

    Direttore Responsabile: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Email: [email protected]

    Digita qui sopra e premi Enter per cercare. Premi Esc per annullare.