Lo staff della Sampdoria è al lavoro per rimettere in sesto Alessandro Bellemo e Simone Ghidotti per la partita dopo la sosta con il Frosinone
Nei dieci giorni che separano la Sampdoria dalla partita del 29 marzo contro il Frosinone, l’obiettivo è quello di recuperare qualche infortunato. Lasciando da parte Simone Romagnoli e Samuele Perisan, che hanno finito la stagione, ci sono diversi calciatori che Leonardo Semplici spera di avere a disposizione per le ultime otto giornate di campionato.
Nell’allenamento di mercoledì 19 marzo hanno svolto ancora un lavoro differenziato Simone Ghidotti e Alessandro Bellemo. I due sono assenti, rispettivamente, dalle partite con Cosenza e Sassuolo e puntano a essere almeno convocabili per la gara con il Frosinone. Uno dei tanti scontri-salvezza delle ultime otto giornate.
Sampdoria, Bellemo e Ghidotti pronti per le ultime otto?
Sampdoria, Simone Ghidotti e Alessandro Bellemo tornano dopo la sosta? Le condizioni
LEGGI ANCHE Sampdoria, Gianluca Rocchi: un errore l’espulsione di Mbaye Niang con la Reggiana
Il portiere, che si era fatto male a Mantova, era tornato tra i convocati con il Sassuolo, ma una ricaduta lo ha tenuto fuori con Bari, Palermo e Reggiana. Bellemo, invece, sente dolore dal post-Sudtirol e non riesce a essere a disposizione. Lo staff medico lavorerà per metterli in condizione per i rientro dalla sosta, anche se finora Alessio Cragno non ha fatto rimpiangere Ghidotti. Così come Matteo Ricci, riscoperto da Semplici, si sta dimostrando all’altezza.
Tutti, però, torneranno utili in un’ultima parte di campionato in cui fare i circa 12/13 punti che, stando alla media degli ultimi anni, servono per non correre il rischio di giocare i playout. Spettro da evitare.