Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MOVIOLA DEL CLUB
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    • MAGAZINE
    Club Doria 46
    Home»News»Entella-Sestri Levante, scontri tra tifosi: feriti alcuni agenti di polizia. La ricostruzione
    News

    Entella-Sestri Levante, scontri tra tifosi: feriti alcuni agenti di polizia. La ricostruzione

    Scontri tra i tifosi e la polizia prima e dopo Entella-Sestri Levante, partita valida per il girone B di Serie C: feriti alcuni agenti
    Matteo PalmisanoBy Matteo Palmisano19 Marzo 2025
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    entella sestri levante scontri
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    Scontri tra i tifosi e la polizia prima e dopo Entella-Sestri Levante, partita valida per il girone B di Serie C: feriti alcuni agenti

    Scontri tra tifosi e con la polizia in occasione di Entella-Sestri Levante di lunedì 17 marzo. Alla partita, finita 4-0 per la squadra di Chiavari, hanno fatto da cornice tafferugli che hanno dato molto laoro alle forze dell’ordine a sei mesi dalla guerriglia tra tifosi di Sampdoria e Genoa in occasione del derby di Coppa Italia del 25 settembre.

    La Questura, sapendo dei possibili scontri, ha potenziato i servizi di ordine pubblico, ma già alle 18:00, tre ore prima del fischio di inizio, è salita la tensione. C’è stato un primo tentativo di contatto quanto alcuni tifosi del Sestri Levante, a bordo di alcune navette, sono scesi dai mezzi per cercare lo scontro con i padroni di casa. Senza riuscirci, come ricostruisce l’edizione genovese de La Repubblica.

    Entella-Sestri Levante, scontri anche in stazione

    View this post on Instagram

    A post shared by Virtus Entella Chiavari (@virtusentella)

    Entella-Sestri Levante, scontri tra tifosi: feriti alcuni agenti di polizia. La ricostruzione

    LEGGI ANCHE Sampdoria, Gennaro Tutino è quasi pronto: la data del rientro

    Durante la partita è anche apparso uno striscione da parte degli ultras dell’Entella con scritto “Uccideteli”. Le tensioni sono aumentate, sfociando negli scontri al termine dell’incontro, quando si sono vissuti i momenti più concitati.

    Circa 50 tifosi di casa, armati con aste, cinture e bottiglie, si sono avvicinati al convoglio di navette dei sostenitori del Sestri Levante. La Digos ha provato a medire, ma dalla strada sono arrivati petardi e fumogeni verso gli agenti, che hanno caricato facendo fuggire i tifosi. Negli scontri ci sono stati feriti anche tra gli stessi uomini delle forze dell’ordine.

    Prima dell’ultimo episodio in stazione. I tifosi del Sestri hanno preso di nuovo di mira l polizia, colpendo due agenti del servizio mobile. Indagini in mano alla Digos, partite le segnalazioni all’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive e attivate le istruttorie per i Daspo.


    Share. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    Sampdoria, il vocabolario del blucerchiato perfetto...

    Gruppo Sportivo Petroio promosso in Seconda Categoria: la Sampdoria lo invita al Luigi Ferraris. Ecco perché

    29 Aprile 2026

    Verso Sampdoria-Sudtirol, Francesco Conti è pronto: bocciato Oliver Abildgaard? Le ultime

    29 Aprile 2026
    Sampdoria Hadzinkadunic Nazionale

    Verso Sampdoria-Sudtirol, Dennis Hadzikadunic si gioca salvezza e…Mondiale. Il punto

    29 Aprile 2026
    News Calcio ANSA
    • Champions: 'Ode al calcio', Europa celebra PSg-Bayern
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-04-29
    • Mondiali: Fifa aumenta a 871 milioni premi per le 48 partecipanti
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-04-29
    • Champions: Kane, 'partita folle, fiero della nostra reazione'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-04-28
    • Champions: show a Parigi, il Psg batte il Bayern 5-4 nell'andata
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-04-28
    • Champions: Arteta, 'vedrete una squadra che vuole dominare'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-04-28




    img-editoriali-doria
    Facebook X (Twitter) Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    www.clubdoria46.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano - aut. num. 85 del 7.7.2025

    Direttore Responsabile: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Email: [email protected]

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.