Confusione a Palermo: Alessio Dionisi a un passo dall’esonero, poi il confronto e il dietrofront nonostant contatti con altri allenatori
La sconfitta contro la Cremonese ha gettato il Palermo nel caos. I tifosi hanno aspramente contestato Alessio Dionisi, chiedendone ad alta voce l’esonero dopo l’ennesima rimonta subita. La squadra di casa era in vantaggio 2-0, ma ha perso 3-2 una partita fondamentale per provare a rientrare nelle prime otto in classifica.
Le voci si sono susseguite nei giorni successivi alla partita di venerdì sera. La posizione di Dionisi ha traballato, tanto che la società ha sentito altri allenatori. Nella giornata di lunedì sembrava tutto pronto per l’esonero, ma, alla fine, ancora fiducia al tecnico. Ci sono stati sondaggi, ma nessuno ha convinto.
Palermo nel caos: Dionisi rimane, ma dipende dai playoff
Caos a Palermo: contatti con altri allenatori, ma rimane Alessio Dionisi. Cos’è successo
LEGGI ANCHE Sampdoria, Gennaro Tutino è quasi pronto: la data del rientro
C’è stato un confronto diretto tra Dionisi e la dirigenza al termine del quale si è deciso di continuare ancora con lui. All’allenatore sono state chieste spiegazioni sull’andamento di una squadra troppo fragile e che sembra indietro di condizione fisica, dati i molti punti persi nei minuti finali. Sono arrivate, come racconta Tuttosport, rassicurazioni sulla possibilità di portare il Palermo ai playoff.
Dionisi si è tenuto il posto – anche per mancanza di alternative concrete – ma il caos del Palermo è sotto gli occhi di tutti. Un caos di cui la stessa Sampdoria avrebbe potuto approfittare vincendo con la Reggiana e avvicinando i rosanero (39), portandosi a cinque punti.