Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MOVIOLA DEL CLUB
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    • MAGAZINE
    Club Doria 46
    Home»News»Sampdoria, il Luigi Ferraris è diventato un bunker: ma i goal subiti in trasferta sono troppi. Il confronto
    News

    Sampdoria, il Luigi Ferraris è diventato un bunker: ma i goal subiti in trasferta sono troppi. Il confronto

    Nessuna squadra ha meno goal subiti in casa della Sampdoria: il Luigi Ferraris è un bunker, ma i numeri in trasferta preoccupano
    Matteo PalmisanoBy Matteo Palmisano19 Marzo 2025
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    Sampdoria Cragno portieri
    Serie B 2024/25 | Sampdoria-Sassuolo Alessio Cragno
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    Nessuna squadra ha meno goal subiti in casa della Sampdoria: il Luigi Ferraris è un bunker, ma  numeri in trasferta preoccupano

    C’è una Sampdoria al Luigi Ferraris e una in trasferta. La differenza di rendimento dei blucerchiati non è tanto nei punti – 18 in casa e 14 fuori – ma quanto sui dati dei goal subiti. Le disattenzioni avute a Reggio Emilia nell’ultimo turno contro la Reggiana sono una dimostrazione di come la squadra di Leonardo Semplici fatichi a difendere lontano dal proprio pubblico.

    I numeri parlano chiaro. In 15 partite al Luigi Ferraris, la Sampdoria ha subito 12 goal: è il miglior dato della Serie B. Solo Pisa e Spezia (seconda e terza) hanno fatto così bene davanti al proprio pubblico. Persino il Sassuolo, dominatore assoluto del campionato, al Mapei Stadium ha incassato più reti: 13.

    Sampdoria, il confronto sui goal subiti

    View this post on Instagram

    A post shared by CLUBDORIA46 (@clubdoria46)

    Sampdoria, il Luigi Ferraris è diventato un bunker: ma i goal subiti in trasferta sono troppi. Il confronto

    LEGGI ANCHE Panchina Sampdoria, ancora fiducia a Leonardo Semplici: ma per il rinnovo…

    Le cose cambiano drasticamente in trasferta. In 15 partite sono stati ben 29 i goal subiti, una media di quasi due a partita aiutata, certamente, da alcune imbarcate come il 5-1 con il Sassuolo e il 3-0 di Pisa. Solo il Mantova, terzultimo in campionato, ha fatto peggio con 30 reti incassate lontano dai propri tifosi.

    Le ultime quattro partite in casa hanno visto la Sampdoria concedere un goal solo al Palermo. Un dato su cui costruire i punti nelle ultime otto giornate, a cominciare dalla prossima con il Frosinone. Vincere lo scontro diretto darebbe un senso diverso al rush finale.


    Share. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    video sampdoria viviano suso

    Genova, Emiliano Viviano sul derby della Lanterna: il Genoa lo vive molto male, per la Sampdoria parlano i risultati…

    10 Novembre 2025
    sampcity mancini

    Sampdoria, Gazzetta dello Sport: dietrofront Roberto Mancini, va in Qatar. I dettagli del contratto

    10 Novembre 2025

    Sampdoria, triplo derby per le giovanili nel weekend. I risultati

    10 Novembre 2025
    News Calcio ANSA
    • Calcio: paura a Salerno, ambulanza in campo per un giocatore
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-11-10
    • Conte non si dimette ma vedrà De Laurentiis, al Napoli serve una svolta
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-11-10
    • De Laurentiis, "le dimissioni di Conte una favola del web"
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-11-10
    • Fiorentina: Rocco Commisso, "il club non è in vendita"
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-11-10
    • La mano di Gasperini e la Roma sogna, ma è allarme attaccanti
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-11-10




    img-editoriali-doria
    Facebook X (Twitter) Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    www.clubdoria46.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano - aut. num. 85 del 7.7.2025

    Direttore Responsabile: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Email: [email protected]

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.