A due giorni da Reggiana-Sampdoria, incontro tra le società di Serie B e il designatore Rocchi: presenti anche Gravina, Bedin e Zappi dell’AIA
Contro la Reggiana la Sampdoria ha ricevuto la quinta espulsione delle ultime sette partite. In totale, in campionato, sono otto i cartellini rossi per i blucerchiati, i più puniti in Serie B, davanti al Frosinone, fermo a sei.
A due giorni dall’errore di Livio Marinelli, che ha espulso Mbaye Niang per doppia ammonizione, ma con il secondo giallo inesistente, è previsto un incontro tra le società di Serie B e Gianluca Rocchi, il designatore arbitrale. Il summit era in programma da settimane, ma cade a pennello a 48 ore da un altro torto arbitrale subito dai blucerchiati in questo campionato.
Sampdoria, presenti Manfredi e Accardi all’incontro tra Rocchi e le società di B?
Sampdoria, incontro tra le società di Serie B e Gianluca Rocchi: chiarezza sui fatti di Reggio Emilia? Il punto
LEGGI ANCHE Sampdoria, espulsione Niang, l’ammissione in ritardo di Livio Marinelli: ho sbagliato
Insieme a Rocchi ci saranno anche Gabriele Gravina, presidente della Figc, Paolo Bedin, presidente della Lega B, e Zappi, presidente AIA. Per le società invitati presidente, allenatore, capitano, direttore sportivo, addetto all’arbitro e team manager.
In questo incontro, scrive Il Secolo XIX, non è previsto che Rocchi si esprima sui fatti d’attualità – Reggio Emilia inclusa – ma, a margine, potrebbe anche esserci un colloquio informale per avere chiarezza su una decisione che ha danneggiato la Sampdoria.