Contro la Reggiana l’attaccante della Sampdoria Massimo Coda proverà ad agganciare Stefan Schwoch in testa alla classifica marcatori di Serie B…
La Sampdoria del presidente Matteo Manfredi ha investito in estate per la promozione diretta in Serie A, poi si è parlato di play-off ma la classifica blucerchiata dice tutt’altro. Infatti solo nel mese di ottobre Andrea Sottil arrivò al 7 posto in classifica, per poi sprofondare in classifica con tanto di esonero e arrivo sulla panchina genovese di Leonardo Semplici. A lui adesso il compito di provare a rientrare nei giochi per gli spareggi promozione.
L’uomo più atteso per la sfida tra Reggiana e Sampdoria è sicuramente Massimo Coda. Il bomber blucerchiato, qualora dovesse segnare al Mapei Stadium, aggancerebbe Stefan Schwoch (135) in testa alla classifica marcatori di tutti i tempi della Serie B nella stagione regolare. Al momento l’attaccante di Leonardo Semplici è secondo a pari merito (134 goal) con Daniele Cacia.
Un aspetto che potrebbe far contento il numero 9 blucerchiato a caccia del record
Sampdoria, la difesa della Reggiana avvicina Massimo Coda a Stefan Schwoch: il dato
LEGGI ANCHE Sampdoria, contro Reggiana e Frosinone Leonardo Semplici deve fare meglio di Andrea Pirlo
La Reggiana subisce goal da 8 partite consecutive, e questa per il attaccante del calibro di Massimo Coda non può che essere un’ottima notizia. L’ultima volta che i granata hanno mantenuto la propria porta inviolata era il 12 gennaio 2025 Reggiana-Bari 0-0. Inoltre Massimo Coda ha già segnato 10 volte a La Regia:
- 3 maggio 2009 Cremonese-Reggiana 3-2;
- 12 novembre 2012 San Marino Calcio-Reggiana 4-0;
- 24 marzo 2013 Reggiana-San Marino Calcio 1-3;
- 21 novembre 2020 Lecce-Reggiana 7-1 (tripletta);
- 7 marzio 2021 Reggiana-Lecce 0-4 (doppietta);
- 16 settembre 2023 Reggiana-Cremonese 2-2;
- 10 febbraio 2024 Cremonese-Reggiana 1-1.