Facebook Twitter Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MOVIOLA DEL CLUB
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    • MAGAZINE
    Club Doria 46
    Home»News»Ex Sampdoria, niente da fare per Massimo Ferrero: salta anche l’affare col Messina. Il motivo
    News

    Ex Sampdoria, niente da fare per Massimo Ferrero: salta anche l’affare col Messina. Il motivo

    Va male anche il tentativo di rientrare nel calcio da Messina per Ferrero, l'ex presidente della Sampdoria si ritira dalla corsa al club
    Francesco TonelliDi Francesco Tonelli11 Marzo 2025
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    Cessione sampdoria ferrero
    ferrero
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    Va male anche il tentativo di rientrare nel calcio da Messina per Ferrero, l’ex presidente della Sampdoria si ritira dalla corsa al club siciliano

    Massimo Ferrero sta provando da tempo a rientrare nel mondo del calcio. Ma anche l’ultimo tentativo è andato in fumo. L’ex patron della Sampdoria, infatti, si era avvicinato, nelle scorse ore, al Messina, club di Serie C che ha ricevuto di recente una penalizzazione di 4 punti per mancati adempimenti amministrativi segnalati dalla CoViSoc. E che, in generale, non sta vivendo un buon momento a livello societario.

    Da qualche mese il nuovo proprietario è il fondo lussemburghese AAD Invest Group, che ha rilevato l’80% delle quote dall’ex presidente Pietro Sciotto. Ma i nuovi detentori del pacchetto di maggioranza non stanno saldando né i pagamenti della prima rata prevista per l’acquisto della società, né stanno immettendo i capitali previsti nel club.

    Così che Ferrero ha pensato fosse il momento giusto per farsi avanti e tentare di avviare i dialoghi con il sindaco di Messina, Federico Basile, con l’attuale presidente, Stefano Alaimo e con il precedente proprietario, Sciotto. Ma, tranne il primo cittadino, nessuno ha voluto dare ascolto al Viperetta.

    Ex Sampdoria, Ferrero si ritira dalla corsa al Messina: “Ci ho provato, ma nessuno vuole vendere”

    Sampdoria Massimo Ferrero indagini bandecchi reggina cessione sampdoria bissocoli vidal mugnaini plusvalenze

    Ex Sampdoria, niente da fare per Massimo Ferrero: salta anche l’affare col Messina. Il motivo

    LEGGI ANCHE Ex Sampdoria, ora è ufficiale: Emil Audero abbraccia Erick Thohir

    Il quale, infatti, ha annunciato il suo ritiro dalla corsa alla squadra siciliana con un messaggio a Messinasportiva.it: “Ci ho provato, ma nessuno vuole vendere“. Il fatto a cui si riferisce Ferrero è la mancata risposta arrivata alle sue telefonate da parte dell’ex proprietario, Sciotto. Che non solo ha ancora il 20% delle quote del Messina, ma ha pure un diritto di prelazione per riprendersi quell’80% che ha ceduto ad AAD Invest Group (azioni che non gli sono ancora state pagate).

    Ferrero, probabilmente, voleva proporre un accordo proprio a Sciotto, per poter rilevare lui la società. Ma, dopo un’iniziale richiesta di 250mila euro ritenuta eccessiva dall’ex patron della Sampdoria, nessuno sembra avergli più risposto. Così il Viperetta si è chiamato fuori dalla corsa al Messina. Rinunciando a un’altra sua occasione di ritorno nel mondo del calcio.

    Recentemente era stato accostato alla Paolana, club dilettantistico calabrese. Ancora prima aveva manifestato interesse per il Perugia e, per un periodo, ha ricoperto il ruolo di consulente per la Ternana.


    Condividi. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    Serie Bkt Salernitana CONI

    Salernitana, alle 12:30 l’udienza al Collegio di Garanzia del Coni: tutti gli aggiornamenti

    10 Giugno 2025
    brescia serie bkt lubrano sampdoria agenzia entrate

    Caos Serie Bkt, Tuttosport: senza il Brescia si riscrive la classifica? L’ipotesi e cosa dice il regolamento

    10 Giugno 2025
    Playout Serie Bkt

    Caos Serie Bkt, la Salernitana presenta il ricorso al Tfn: i dettagli

    10 Giugno 2025
    News Calcio ANSA
    • Il Lecce saluta Giampaolo, interrotto il rapporto con il tecnico
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-06-10
    • Sala, alla fine su San Siro sarà una questione di soldi
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-06-10
    • Ranieri rifiuta la panchina dell'Italia, non sarà ct
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-06-10
    • Ranieri 'Grazie Gravina, ma resto a disposizione della Roma'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-06-10
    • L'addio triste di Luciano Spalletti, solo 2-0 alla Moldavia
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-06-10




    img-editoriali-doria
    Facebook Twitter Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    ClubDoria46 è di proprietà esclusiva di Luca Uccello

    Email: [email protected]

    Direttore Editoriale: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Digita qui sopra e premi Enter per cercare. Premi Esc per annullare.