Facebook Twitter Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MOVIOLA DEL CLUB
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    • MAGAZINE
    Club Doria 46
    Home»News»Ex Sampdoria, ora è ufficiale: Emil Audero abbraccia Erick Thohir
    News

    Ex Sampdoria, ora è ufficiale: Emil Audero abbraccia Erick Thohir

    Dopo un lungo corteggiamento, l'ex portiere Sampdoria Emil Audero ha accettato la proposta di Thohir, già presidente dell'Inter
    Francesco TonelliDi Francesco Tonelli11 Marzo 2025Aggiornato:11 Marzo 2025
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    calciomercato sampdoria emil audero palermo restare
    Serie B 2024/25 | Sampdoria-Palermo Emil Mulyadi Audero - Saluto
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    Dopo un lungo corteggiamento, l’ex portiere Sampdoria Emil Audero ha accettato la proposta di Thohir, già presidente dell’Inter: ora è ufficialmente un cittadino dell’Indonesia

    Per anni ormai si inseguivano due strade per Emil Audero: continuare ad aspettare la chiamata della Nazionale italiana oppure accettare il corteggiamento di quella dell’Indonesia. Nativo di Mataram, proprio nello stato di Jakarta, l’ex portiere e capitano della Sampdoria ha padre indonesiano e madre italiana, per cui ha sempre avuto la doppia possibilità.

    Alla fine l’estremo difensore, ora al Palermo, ha preso la sua decisione e, da ora in avanti, sarà convocabile dall’Indonesia. Dopo la sfida di Marassi, infatti, Audero ha preso parte alla cerimonia ufficiale e di giuramento con cui diventa ufficialmente cittadino indonesiano. Lo ha reso noto la stessa federazione calcistica del paese, di cui è presidente Erick Thohir, ex patron dell’Inter che sta cercando di rendere ancora più importante a livello internazionale la selezione Nazionale.

    E lo intende fare proprio attraverso una specie di scouting che guarda all’Europa, dove si concentrano i campionati di livello più alto, in cerca di giocatori che abbiano origini indonesiane. E gli ultimi arrivati in questo processo sono proprio Audero e Dean James e Joey Pelupessy, di origine olandese ma con passaporto dell’Indonesia. Favoriti, questi ultimi due, dal fatto che il ct della Nazionale sia Patrick Klujvert, leggenda del calcio Orange e internazionale. Ora tutti e tre insieme, dopo il rito ufficiale, hanno acquisito la nuova cittadinanza.

    Ex Sampdoria, Audero è ufficialmente cittadino dell’Indonesia: il presidente della Federcalcio Thohir festeggia sui social

    View this post on Instagram

    A post shared by Erick Thohir (@erickthohir)

    Ex Sampdoria, ora è ufficiale: Emil Audero abbraccia Erick Thohir

    LEGGI ANCHE Verso Reggiana-Sampdoria, anche La Sud può invadere il Mapei Stadium: tutte le info sui biglietti

    Dunque Audero adesso è ufficialmente un cittadino indonesiano, come aveva anticipato ClubDoria46 alcuni giorni fa (Ex Sampdoria, Emil Audero sempre più vicino all’Indonesia). E adesso sia lui sia Thohir non vedono l’ora che avvenga la sua prima convocazione. Le prossime partite, per le qualificazioni ai Mondiali del 2026, sono contro Australia e Bahrein, rispettivamente il prossimo 20 e 26 marzo. Klujvert ha già diramato le convocazioni, nelle quali il portiere ex Sampdoria e gli altri due nuovi compagni non risultano.

    Questo perché, ha reso noto lo stesso Thohir, manca ancora qualche tassello burocratico da parte della Fifa. Ma il processo della cittadinanza è compiuto e si tratta di un semplice conto alla rovescia per Audero, James e Pelupessy, i tre nuovi rinforzi della Nazionale dell’Indonesia.

    Dopo aver difeso i pali degli Azzurri dall’Under 15 all’Under 21, Audero non ha mai ricevuto convocazioni dalla selezione italiana. Ora, a 28 anni, cambia casacca e sposa quella del suo paese di origine. E scalpita per difendere i colori della Nazionale maggiore per la prima volta.

    View this post on Instagram

    A post shared by Erick Thohir (@erickthohir)

    Ex Sampdoria, ora è ufficiale: Emil Audero abbraccia Erick Thohir


    Condividi. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    Serie Bkt Giudice Sportivo Sampdoria

    Serie Bkt, Sampdoria: l’ufficialità del playout poi la vendita dei biglietti. Ma il ricorso della Salernitana può cambiare tutto

    11 Giugno 2025

    Caos Serie Bkt, la Sampdoria prepara la linea difensiva dopo il ricorso della Salernitana

    11 Giugno 2025
    Serie Bkt Salernitana CONI

    Caos Serie Bkt, il 13 giugno l’udienza sulla legittimità del ricorso della Salernitana: playout ancora rischio. Gli scenari

    11 Giugno 2025
    News Calcio ANSA
    • Mondiali 2026: 2-1 all'Arabia Saudita, Australia qualificata
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-06-11
    • Mondiali 2026: 1-1 con Oman, sfuma il sogno qualificazione della Palestina
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-06-11
    • Ranieri rinuncia alla nazionale, il post-Spalletti si complica
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-06-11
    • Primo gol del Brasile a guida Ancelotti, segna Vinicius Junior
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-06-11
    • 'Parabens Carletto', lo stadio di San Paolo festeggia Ancelotti
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-06-11




    img-editoriali-doria
    Facebook Twitter Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    ClubDoria46 è di proprietà esclusiva di Luca Uccello

    Email: [email protected]

    Direttore Editoriale: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Digita qui sopra e premi Enter per cercare. Premi Esc per annullare.