Il calcio di Serie A non interessa più? Il ritorno in campo post Covid-19 sembra non portare ascolti a Sky che chiede uno sconto…
Serie A, crollano gli ascolti in tv e Sky vuole ottenere uno sconto. Il principale colosso televisivo italiano che da anni trasmette le partite della Serie A e non solo ha riscontrato un notevole calo di spettatori nel post-covid. Sembrava che l’Italia non aspettasse altro che ritornare a vedere le partite del massimo campionato italiano, invece evidentemente la gente preferisce uscire piuttosto che vedere la Sampdoria giocarsi la salvezza con il Lecce, o l’Hellas Verona lottare per l’Europa.
Sky corre ai ripari. I dati parlano chiaro, prima del Covid-19 gli spettatori si aggiravano sui 6,5 milioni a giornata. Adesso il numero registra un deciso 4 milioni di spettatori. Ecco allora che arriva la richiesta da parte di Sky, uno sconto per quanto riguarda il prossimo campionato.
LEGGI ANCHE Atalanta-Sampdoria, Ranieri rinuncia ai titolari: perché “regalare” la partita?
Serie A, crollano gli ascolti in tv, Sky vuole lo sconto
Si parla infatti di una riduzione che si aggira intorno al 15-20%. La Lega Seria A dal canto suo sembra già pronta a “staccare la spina“, mossa che nelle ultime ore perde sempre più quota visto che Sky a quel punto avrebbe ogni diritto di presentare ricorso portando la causa avanti per un periodo decisamente lungo.
La speranza di Sky è quella di poter trovare un accordo nel più breve tempo possibile anche se non arrivano segnali positivi in tal senso. Il presidente della Lega Paolo Dal Pino è attualmente impegnato a valutare l’offerta dei fondi di cui si parla tanto nelle ultime settimane. Nel caso in cui la Lega diventasse una media company, tornerebbe d’attualità lipotesi di un canale auto-prodotto.